SOFTWARE

Il booking engine Simple Booking svela la sua esclusiva True Rate Technology

06/10/15

Simple Booking lancia due nuove funzionalità esclusive per tenere sotto controllo la rate parity e aumentare le prenotazioni

FotoDopo oltre un anno di ricerca e sviluppo, Simple Booking, leader italiano tra i booking engine per hotel, lancia in esclusiva la nuova Tecnologia True Rate.

Come spiega Duccio Innocenti – GM di QNT Hospitality/Simple Booking: “Si tratta di una tecnologia proprietaria realizzata interamente dal nostro staff nel corso dell’ultimo anno per garantire alle strutture ricettive il controllo assoluto della rate parity sul proprio sito ufficiale, aumentando così al massimo le prenotazioni dirette in hotel.”

La True Rate Technology è costituita da due funzionalità centrali.

Il RPI Real Time Price Intelligence mostra agli utenti on line, durante la prenotazione, un widget di comparazione in tempo reale fra la tariffa del sito ufficiale e le tariffe mostrate dall’hotel sui maggiori portali. In questo modo il cliente si sente rassicurato e può procedere speditamente alla prenotazione.

Ovviamente la comparazione compare solo negli scenari in cui l’hotel offra effettivamente una tariffa in parità o migliore rispetto a quella dei portali.

Se l’hotel invece non è in parità tariffaria, interviene il DPM Dynamic Price Match, in grado di rilevare e adeguare in tempo reale la tariffa per farla corrispondere a quella dei rivenditori, in qualsiasi condizione e in qualsiasi valuta, per non perdere nessuna opportunità di vendita.

Ogni volta che l’hotel esce dalla parity l’albergatore riceverà notifiche intelligenti e ci saranno a disposizione nuovi report per sapere se e quando l’hotel esce di parity rispetto alle OTA.

“In uno scenario distributivo complesso come quello di oggi, spesso l’hotel si ritrova fuori parity a favore delle OLTA senza nemmeno rendersene conto – spiega Innocenti – e c’era bisogno di uno strumento come questo per competere di nuovo ad armi pari. Simple Booking ha raccolto una sfida complessa e ha risposto in maniera forte e chiara, grazie soprattutto alla sua propensione all’innovazione e agli investimenti nel reparto di Ricerca e Sviluppo che non sono paragonabili a quelli di nessun altro software di prenotazioni in Italia.”

QNT Hospitality - Simple Booking presenterà RPI Real Time Price Intelligence e DPM Dynamic Price Match in prima assoluta al TTG di Rimini dall’8 al 10 ottobre 2015, Padiglione A3 – Corsia 5 – Stand 168/170

QNT Hospitality – Simple Booking
www.simplebooking.it
Via Lucca 52, 50142 – Firenze