NUOVI SERVIZI
Articolo

Il boom delle carte prepagate

14/01/11

Amedeo Santoro, Responsabile del progetto Carta Italiana del Turismo, illustra l'evoluzione delle carte prepagate nell'ambito dei servizi turistici.

Cambia il modo di pagare e sopratutto cambierà ancora di più nel futuro.
Il boom delle carte prepagate del tipo della C.I-T. "Carta Italiana Turismo", emessa da Viaggiare Spa, una delle più importanti società italiane nel campo dei servizi turistici, è straordinario; vi sono circa 2 milioni di transazioni al giorno in più rispetto agli ultimi tre mesi dello scorso anno.
“Ormai – afferma Amedeo Santoro, Responsabile del progetto Carta Italiana del Turismo - la diffusione delle carta prepagata è grandissima, accettata ovunque e lo sarà sempre di più, come viene confermato dagli istituti di statistica.
I dati che riguardano i consumi sono in netto mutamento, vedono la carta prepagata con il numero di codice e IBAN che preleva direttamente dal conto corrente, sempre più utilizzata anche per i piccoli pagamenti, forse si salvano solo i quotidiani e poco altro.
Carte di credito ed assegni – conclude il Responsabile del progetto Carta Italiana del Turismo - sono in netto calo, tanto che per gli assegni si potrebbe pensare di eliminare la emissione in un futuro non molto lontano”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Massimo Lucidi
Responsabile account:
Perfidia Tipoliti (Copy writer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere