VARIE
Comunicato Stampa

Il centro del mondo: valorizzare il Santo Sepolcro a Gerusalemme

17/09/10

Parte un nuovo progetto ATS Pro Terra Sancta che sarà realizzato in collaborazione con gli esperti del Dipartimento di Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici dell’Università di Firenze e dello Studio Biblicum Franciscanum per la valorizzazione del Santo Sepolcro a Gerusalemme e la creazione di un centro informativo ad hoc a Gerusalemme.

Visitare il Santo Sepolcro da casa? Rivivere l’esperienza della visita alla Basilica una volta rientrati dal pellegrinaggio? Approfondire la propria conoscenza su aspetti storici e artistici di quella che per i cristiani di tutto il mondo rappresenta il “Centro del mondo” sarà presto possibile grazie al nuovo progetto promosso dalla Custodia di Terra Santa in collaborazione con esperti del Dipartimento di Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici dell’Università di Firenze e dello Studio Biblicum Franciscanum e grazie al contributo di ATS Pro Terra Sancta.
Ricostruzioni tridimensionali, video che permetteranno una visita virtuale, un centro informativo sulla Basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme: tante iniziative per incrementare la conoscenza e consapevolezza sulla Terra Santa e permettere anche a chi è lontano di vivere un’esperienza di pellegrinaggio “da casa”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ATS Pro Terra Sancta
Responsabile account:
Miriam Mezzera (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere