SOCIETA
Comunicato Stampa

Il centrodestra ufficializza la candidatura di Sergio Abramo a sindaco di Catanzaro

01/03/12

Il centrodestra ritrova l'unità politica e resta in attesa dell'Udc

Sarà Sergio Abramo a contendersi la carica di sindaco di Catanzaro con il giovane Salvatore Scalzo alle prossime elezioni comunali per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale di Catanzaro. I partiti del centrodestra catanzarese trovano l'intesa e convergenza politica. E' stata ufficializzata nella giornata di ieri la candidatura alla carica di sindaco della città di Catanzaro dell'on. Sergio Abramo, che ha raccolto i consensi di tutte le forze politiche e i movimenti civici che si rifanno all'attuale maggioranza in Consiglio regionale. In un comunicato stampa i partiti e i movimenti civici auspicano la convergenza sul nome di Abramo anche dell'Udc e di altri partiti centristi.

"L'on. Sergio Abramo si legge nel comunicato - a parere dei Partiti e dei Movimenti Civici, è la personalità giusta per fare ripartire la Città di Catanzaro che oggi sconta pesantemente le scelte sbagliate e le politiche superficiali adottate dalla maggioranza di centrosinistra dal 2006 al 2011. La coalizione che ha vinto le elezioni del 2011 è largamente maggioritaria nella città di Catanzaro e si presenta all’elettorato con una squadra compatta e determinata in grado di riconfermare il dato elettorale più recente". Sergio Abramo ed il cdentrodestra vanno dunque per la loro strada in attesa che l'Udc decida da che parte stare a questa tornata elettorale. Il Terzo Polo sta infatti lavorando per trovare un candidato comune da presentare alle prossime elezioni di Catanzaro, e un modello politico comune e alternativo ai due schieramenti politici. Il candidato dovrebbe essere proprio espressione del partito di Casini, che in città ha un discreto peso elettorale. Per ora il centrodestra si rende disponibile ad attendere con pazienza, e riunisce i partiti del Pdl, Lista Scopelliti, Fiamma Tricolore, Nuovo Psi, Alleanza di Centro, Pri, Catanzaro da vivere, Per Catanzaro, Democrazie e Centralità, Patto Cristiano esteso e Azione popolare. "I partiti politici ed i movimenti civici - si legge nel comunicato - si augurano che, a partire dalle prossime ore, sul progetto politico della coalizione e sul nome dell’onorevole Sergio Abramo si realizzi il massimo della convergenza, soprattutto con partiti e movimenti dell’area moderata che già condividono questa impostazione a livello regionale, nei Comuni e negli Enti. Infine, prendono atto delle posizioni espresse nel corso dell’interpartitica da parte dei rappresentanti dell’Udc (il segretario provinciale Salvatore Mazzotta e il segretario cittadino Gianluca Tassone) di essere interessati alla costruzione di un’area di centro alternativa alla sinistra che valuterà un possibile percorso compatibile con il progetto del centrodestra".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Siti Web e Consulenza Seo
Responsabile account:
Angelo Cerminara (Seo Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere