EDITORIA

Il Concorso Letterario GLIBBO AWARDS entra nel vivo...

01/02/17

GLIBBO AWARDS, nato sutto le due torri di Bologna, procede con successo; il termine ultimo di presentazione delle opere è il 15 febbraio. Possono partecipare gratuitamente i residenti nella regione Emilia Romagna, divisi in due sezioni per fasce d’età: GIOVANI, dai 18 ai 25 anni e ADULTI, dai 25 anni in poi.

FotoUn mese fa si è aperto il concorso letterario Glibbo Awards intitolato “L’Appennino emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni”, ideato e organizzato da GLIBBO, piattaforma per la vendita di ebook realizzata dall’azienda bolognese operante nel settore IT, la e-Soft, con lo scopo di pubblicizzare la sua attività e non solo. Infatti il tema di questa prima edizione del concorso è stato scelto al fine di promuovere il territorio appenninico dell’Emilia Romagna, promuovendone in particolare i suoi aspetti di carattere artistico, storico, scientifico, ambientale ed umanitario.

“Il concorso sta piacendo, sta riscuotendo interesse e successo mediatico attraverso la pagina facebook della nostra piattaforma. Stanno già pervenendo le opere delle persone che hanno deciso di partecipare. Io e il mio staff siamo entusiasti del progetto che abbiamo creato. Invitiamo altre persone a partecipare inviandoci i loro elaborati, se il concorso funzionerà per noi sarà un traguardo professionale che permetterà di farci conoscere come piattaforma, ma servirà anche come promozione sociale e culturale, per incoraggiare scrittori esordienti, per diffondere l’amore e l’interesse verso la lettura, per promuovere l’editoria, per favorire la diffusione e la conoscenza sulle piattaforme di contenuti digitali, riducendo così il digital-divide tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell'informazione e chi ne è escluso”, queste le parole del titolare Ing. Mauro Lenzi.

I partecipanti ritenuti più meritevoli riceveranno un premio di incoraggiamento, un e-reader del valore di circa 180 euro. Verranno premiati dalla giuria tecnica i primi classificati di ogni sezione e il premio del pubblico, invece, andrà all’elaborato che riceverà la migliore valutazione dagli utenti di GLIBBO. L’iniziativa è patrocinata da Banca di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna.