HI-TECH
Comunicato Stampa

Il display del laptop, dello smartphone o del tablet sullo schermo TV con Netgear Push2TV

19/10/12

Perché visualizzare film, foto o video sul piccolo display di un laptop, uno smartphone o un tablet, quando ci sarebbe lo schermo del televisore HD?

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative per il mercato SMB, presenta il nuovo adattatore wireless per TV: Push2TV™ PTV3000, per visualizzare il display del proprio laptop, smartphone o tablet sullo schermo della TV1. Il nuovo Push2TV supporta la tecnologia Intel® Wireless Display (WiDi)2 ed è uno dei primi adattatori conformi al nuovo standard3 Miracast™* Wi-Fi Alliance. Sia la tecnologia Intel WiDi che lo standard Miracast consentono la trasmissione dei contenuti audio e video da un dispositivo a un altro, senza la necessità di cavi o di una connessione a una rete Wifi esistente.
Il nuovo Push2TV supporta la visualizzazione di immagini trasmesse in modalità wireless a una risoluzione video full HD fino a 1080p e in audio surround 5.1, garantendo la visione di film, foto o qualsiasi sito web, e l’ascolto di musica ad un livello di qualità elevato, direttamente dai propri dispositivi mobili sullo schermo della TV.

Flessibilità d’installazione
Le dimensioni del PTV3000 sono pari a un terzo di quelle del predecessore PTV2000, e grazie al formato ridotto può essere integrato con facilità nella maggior parte degli impianti di home theater.

Il Push2TV PTV3000 offre due opzioni di alimentazione e si contraddistingue per il basso consumo energetico. L’adattatore può essere alimentato tramite porta USB della TV, eliminando così la necessità di installare un cavo di alimentazione separato. Se la TV non è dotata di una porta USB, è possibile utilizzare l’alimentatore in dotazione che si collega direttamente a una presa elettrica.
Secondo uno studio condotto da Parks Associates, il 26% degli utenti domestici con connessione a banda larga negli Stati Uniti collega ancora un computer alla propria TV per poter fruire dei contenuti archiviati localmente o online, accessibili soltanto dal computer.
L’intrattenimento sul grande schermo a casa tua!
Grazie all’adattatore wireless Push2TV, i film, i video e le foto non dovranno più essere visionati dal piccolo display di un PC, un tablet o uno smartphone, ma potranno essere riprodotti sul grande schermo di una TV HD, senza dover collegare nessun cavo dal dispositivo alla TV. I contenuti multimediali sono condivisi in modalità wireless, in modo che il display del dispositivo compatibile con Intel WiDi o Miracast sia visibile sullo schermo TV, per vivere una vera e propria esperienza di intrattenimento.
Il Push2TV supporta la tecnologia Intel WiDi, che consente di usufruire delle funzionalità di visualizzazione wireless con i laptop basati su Intel Core™ i3, i5 e i7, ed è conforme allo standard Miracast * della Wi-Fi Alliance. Miracast crea uno standard aperto che consente la connessione diretta tra dispositivi, rendendo possibile la visualizzazione dei video contenuti in uno smartphone sullo schermo più ampio della TV, la condivisione dello schermo di un laptop con un proiettore all’interno di una sala conferenze, e molto altro ancora.

“Perché utilizzare i laptop, gli smartphone e i tablet per lo streaming di film e eventi sportivi o per visualizzare foto ad alta risoluzione, quando ci sarebbe lo schermo più ampio del televisore?”, pone il quesito Damir Skripic, Product Line Manager della divisione Connected Entertainment presso NETGEAR. “Grazie al nuovo adattatore Push2TV PTV3000 che supporta il nuovo standard Miracast*, è possibile visualizzare tutto ciò che è sul display del laptop, del tablet o dei dispositivi mobili direttamente sullo schermo della TV.”

Per saperne di più
Per maggiori informazioni su NETGEAR Push2TV Wireless Display Adapter (PTV3000), visita il sito www.netgear.com/stream.


*Disponibile versione DRAFT dello standard Miracast™. Televisori, laptop, smartphone, tablet e set-top box come Push2TV sono tra i tipi di dispositivi che otterranno la certificazione di interoperabilità con Miracast non appena la Wi-Fi Alliance finalizzerà la specifica.

Per la visualizzazione sulla TV in modalità wireless è necessario che il laptop, lo smartphone, il tablet (o il dispositivo mobile utilizzato) supporti la tecnologia Intel WiDi o lo standard Miracast*. È necessario inoltre disporre dell’adattatore wireless Push2TV e di una TV HD dotata di ingresso HDMI.

2 La tecnologia Intel® WiDi richiede un PC con supporto Intel® Wireless Display, L’adattatore NETGEAR e una TV. La risoluzione HD a 1080p è disponibile sui PC dotati di processore Intel® Core™ di seconda generazione con tecnologia video integrata. Consultare la casa produttrice del proprio PC. Per ulteriori informazioni www.intel.com/go/widi.

3 Il dispositivo NETGEAR Push2TV (PTV3000) supporta una versione DRAFT dello standard MiracastTM e sarà certificato alla fine del 2012.

©2012 NETGEAR, Inc. NETGEAR, NETGEAR Push2TV e il logo NETGEAR sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Intel e Intel Wireless Display (WiDi) sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o delle sue consociate. Wi-Fi, Wi-Fi Alliance e Miracast sono marchi della Wi-Fi Alliance. Le altre denominazioni commerciali sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.



Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.

Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l'attività di NETGEAR ele aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag. 45 a pag. 63, nella relazione trimestrale della Società presentata sul modulo 10-K per il trimestre fiscale chiuso il 01.07.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 8.08.12. NETGEAR non si impegna a pubblicare l'eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti o eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere