TURISMO
Comunicato Stampa

Il fondatore di home exchange a luglio in italia

15/07/13

Ed Kushins visiterà prima Roma e poi Taormina per l’annuale meeting della squadra di Home Exchange

Roma, 15 luglio 2013 - Direttamente da Los Angeles, Ed Kushins, l’ideatore e il fondatore di HomeExchange.com, sarà a luglio in visita in Italia per due tappe importanti che lo vedranno prima a Roma, giovedì 18 e venerdì 19 luglio, e quindi in Sicilia, a Taormina, fino a sabato 27.
A Roma, il 18 e il 19, Kushins sarà a disposizione per alcuni incontri con la stampa italiana: agli appuntamenti nella capitale, parteciperanno anche le ricercatrici e professoresse dell’Università di Bergamo Francesca Forno e Roberta Garibaldi, per presentare i risultati di studio sociologico condotto nei primi mesi dell’anno atto a delineare il profilo dell’home exchanger tipo.
In seguito,Kushins sarà a Taormina, dove 50 membri della squadra di HomeExchange.com si ritroveranno per una settimana di intenso lavoro. Anche in Sicilia, nella giornata del 23 luglio, Kushins incontrerà la stampa locale, per raccontare le peculiarità del circuito internazionale leader mondiale dello scambio casa e di ospitalità che nel nostro Paese opera con il referente in lingua italiana Scambiocasa.com.
Con il sito HomeExchange.com, Ed Kushins è diventato il pioniere del consumo collaborativo:un concetto che sottolinea la condivisione e lo scambio non solo di oggetti materiali, ma anche di servizi, per cui, soprattutto in questi tempi di crisi, lo scambio di casa si sposa perfettamente con questo modello economico.
Uomo di grande carisma, si è arruolato nella Marina Militare americana come Ufficiale e ha proseguito la sua carriera come direttore marketing presso una grande compagnia aerea, prima di diventare l’“imprenditore seriale” che è oggi. La sua passione per i viaggi abbinata alla vena imprenditoriale, che da sempre lo contraddistinguono, lo hanno portato a lanciare con successo diversi siti internet, tra cui HomeExchange.com di cui è il più fervente utilizzatore.
Oggi Home Exchange è leader nello scambio di casa e di ospitalità, con più di 46.000 iscritti in tutto il mondo in più di 153 paesi, di cui fa parte anche il portale italiano Scambiocasa.com, che oggi conta più di 2000 iscritti.
Da quando nel 1992 è stato fondato HomeExchange.com, Ed e la sua famiglia utilizzano spesso la formula dello scambio casa per i loro viaggi, riconoscendo tutti i benefici che essa presenta, primo tra tutti l’aspetto finanziario, di fondamentale importanza in questi tempi.
“Tu sei nella mia casa mentre io sono nella tua” è il motto condiviso dalle migliaia di soci che hanno scoperto con Home Exchange un nuovo modo di viaggiare, non da semplice turista ma con la possibilità di vivere il luogo prescelto come una persona del posto: il tutto senza pagare le spese di soggiorno.
Fondata in California nel 1992 da Ed Kushins, appassionato viaggiatore con una grande visione, l’organizzazione fornisce una continua assistenza agli ospiti che scelgono questo modo di viaggiare: HomeExchange.com con il referente italiano ScambioCasa.com conta oggi oltre 42.000 soci in 153 paesi del mondo offrendo infinite possibilità di vacanza in tutto il mondo.
A proposito della ricerca dell’Università di Bergamo: PER CONSULTARE I RISULTATI COMPLETI DEL SONDAGGIO, CLICCARE IL LINK
www.scambiocasa.com/it/press-releases/47

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email: cristina@scambiocasa.com - Tel. 0382-1861690 - www.scambiocasa.com
Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma - Tel. 06.39750290 -www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere