TURISMO
Comunicato Stampa

Il Forlivese, col 'Piadina Days' protagonista al Meeting di Rimini

26/08/11

Con lo slogan “C’è più gusto in Emilia Romagna!” la regione si presenta, dal 21 al 27 agosto, al Meeting di Rimini con uno stand di 172 metri quadrati e una pedana esterna di 135 mq dove saranno ospitati diversi eventi enogastronomici

RIMINI, venerdì 26 agosto 2011 – Enogastronomia forlivese in primo piano venerdì 26 agosto presso lo stand Emilia Romagna al Meeting di Rimini con un ”assaggio” del “PiadinaDays” - in programma dal 10 all’11 settembre nel forlivese e a Bellaria Igea-Marina (Rimini) e Cervia (Ravenna) - e una degustazione di prodotti tipici curata dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena.
Il “PiadinaDays” è uno degli appuntamenti clou del Wine Food Festival, il “Festival del gusto” che, ogni anno, da settembre a dicembre, propone 44 eventi golosi dedicati ai prodotti tipici di stagione: un cartellone di eventi seguiti, nel 2010, da un milione e 500mila persone (www.winefoodfestival.it).
Erano presenti a Rimini, in rappresentanza del territorio forlivese, il presidente della Provincia Massimo Bulbi e l’assessore provinciale al Turismo Iglis Bellavista. All’evento ha preso parte anche il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli in visita al Meeting.
La degustazione al Meeting di Rimini - l’amministratore delegato di Apt Servizi Andrea Babbi ha fatto gli onori di casa - è stata importante non solo per promuovere l’offerta turistica della Provincia di Forlì-Cesena ma anche per presentare gli appuntamenti in calendario nel Forlivese nell’edizione 2011 del Wine Food Festival: “I tre giorni del Sangiovese” (Predappio, 2-4 settembre); “Sagra del Tartufo” (Dovadola, 16 e 23 ottobre); “Il pesce fa festa” (Cesenatico, 29 ottobre-1 novembre); “Sagra dell’olio e dell’olivo” (Longiano, 11-20 novembre); “Fiera del Formaggio di Fossa” (Sogliano al Rubicone, 20 e 27 novembre, 4 dicembre).
Con lo slogan “C’è più gusto in Emilia Romagna!” la regione è presente dal 21 al 27 agosto al Meeting di Rimini con uno stand di 172 metri quadrati e una pedana esterna di 135 mq dove sono ospitati diversi eventi.
All’interno dello stand la ricchezza dell’offerta turistica regionale è presentata nelle postazioni delle cinque Unioni di Prodotto (Città d’arte, Appennino, Terme, Costa) e trovano spazio un punto informativo del portale turistico regionale di prenotazioni Visit Emilia Romagna e un desk di presentazione dei progetti di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale regionale previsti dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (POR-FESR).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere