EDITORIA
Comunicato Stampa

“Il gabbiano dalle ali ferite” di Ernico Amurri libro disponibile dal 20 marzo 2012

20/03/12

Romanzo disponibile anche in versione audiolibro dal 20 marzo 2012

Dal 20 marzo è possibile acquistare il romanzo “Il gabbiano dalle ali ferite” di Enrico Amurri.
Il libro racconta la vita di un uomo racchiusa in soli dieci giorni, periodo in cui il protagonista aveva sedici anni. La sua storia sembra intrecciarsi con quella del luogo, che, come lo stesso scrittore ci dice, oltre a essere uno spazio è anche un tempo che ci mostra la chiusura della gente che lo circonda e i tabù insiti nel territorio. Questa poca propensione all’apertura, non fa altro che riflettere la sua paura personale di andare oltre, un sentimento che lo fa percepire ingabbiato nei suoi stessi pregiudizi.

La bellezza del romanzo “Il gabbiano dalle ali ferite” risiede nella capacità dello scrittore Enrico Amurri di riuscire a fondere la quotidianità del posto, la mentalità, l’ambiente che lo circonda con le emozioni che prova, come se tutto quello che accade all’esterno sia un modo per metterlo di fronte alla verità su se stesso, per mostrargli quello che prova dentro.

Enrico Amurri nel libro “Il gabbiano dalle ali ferite” si racconta parlando anche di disabilità e di come gli altri si approcciano a questa realtà, spesso accentuando il problema utilizzando pregiudizi ed esclusione o fingendo di minimizzare il tutto come se fosse normale e peggiorando così la situazione.

Ma più di tutto “Il gabbiano dalle ali ferite” è un libro che parla di illusioni che mentono, delusione, dolore, rassegnazione che rendono impossibile al gabbiano di spiccare il volo e della forza di volontà che invece a volte abbatte le paure.

L’opera è già disponibile in versione audiolibro per tutte le persone che hanno difficoltà nella lettura e per coloro che preferiscono ascoltare le parole del testo invece di leggerle. “Il gabbiano dalle ali ferite” può essere richiesto su CD in MP3 o scaricato rivolgendosi in entrambi i casi al sito www.libroparlato.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Recensione Libro.it
Responsabile account:
Alessandra Galdiero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere