PRODOTTI
Articolo

Il Granito Nero: Un granito che non passa mai di moda

18/03/16

Il nero non passa mai di moda” - si direbbe - ed e’ assolutamente cosi’ anche per i graniti: il granito nero sta vivendo una seconda giovinezza, o meglio, e’ stato solo riscoperto il suo sempreverde splendore.

FotoNell’ultimo periodo capita con frequenza leggere su riviste di settore e di design un “ritorno al nero”, molti arredatori infatti sembrano prediligere questa tonalità di pietra cosi scenica ed elegante, arrivando a parlare di vera e propria moda.
Come tutti sappiamo, le mode vanno e vengono, ma quando si parla di granito nero si sta parlando di un “MUST” nel settore lapideo è uno di quei materiali a dir poco insostituibili, ed associarlo ad una delle tante mode passeggere ci risulta alquanto superficiale.
Noi che con i graniti ci lavoriamo tutti i giorni possiamo assicurare che non c’è mai stato un periodo in cui l’interesse per questi materiali fosse in calo, può invece capitare di tanto in tanto di assistere a vere e proprie impennate di richieste, condizionate dalle tendenze e dalle mode del momento.

Il granito nero è un materiale che non passerà mai, semplicemente perché ha la capacità di esaltare e valorizzare qualsiasi materiale gli si accosti, generando ambienti e sensazioni sempre nuovi. È proprio il caso di ricordare che “il nero sta bene con tutto”, in particolare viene prediletto in contrapposizione a materiali bianchi con l’obbiettivo di ricreare ambienti e atmosfere estremamente eleganti, oppure accostandolo con complementi di arredo vivaci e colorati per dar vita ad ambienti giovani e divertenti.

Gli impieghi del granito nero nel design d’interni e di esterni sono veramente infiniti, la parte più difficile il più delle volte è scegliere il granito nero che preferiamo, data la vasta scelta che la natura ci mette a disposizione.
Se volete farvi un idea visitate il nostro catalogo o magazzino online per vedere la vasta scelta di pietre che la natura ha creato per voi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marmi Rossi
Responsabile account:
Valeria Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere