AZIENDALI

Il gruppo sogegross inaugura a torino un nuovo punto ekom – il supermercato di convenienza

01/06/12

Genova, 31 maggio 2012 - Ha aperto 29 maggio a Torino, in via Madonna delle Rose, un nuovo punto vendita Ekom, il canale innovativo del discount del Gruppo Sogegross.

Il punto vendita Ekom, unico marchio privato italiano del discount, è situato in una traversa di corso Unione Sovietica, in un quartiere molto popoloso ma sprovvisto di punti vendita discount, e si sviluppa su una superficie di vendita di circa 700 mq.
Ekom offre ai consumatori della zona un’ampissima scelta di prodotti con oltre 3.000 referenze oltre alla consueta presenza di reparti freschi (banco macelleria e banco al taglio con vendita assistita e ortofrutta e pane fresco con vendita self-service). Nel take away è presente anche la nuova linea di salumi confezionati a marchio Ekom, garante di qualità italiana.

Per andare incontro alle esigenze del cliente moderno, soprattutto quello che caratterizza le grandi città, il punto vendita resterà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato e la domenica mattina.

A partire dal giorno d’apertura, e fino a esaurimento delle scorte, i clienti potranno ritirare alle casse un gradito omaggio.

“La scelta di aprire un nuovo Ekom, è conseguente al forte interessamento del Gruppo Sogegross per la regione piemontese in generale e per la zona di Torino in particolare” spiega Antonio Mantero, Direttore del Canale Ekom Discount. “Si tratta, più che di un discount tradizionale, di un ‘supermercato di convenienza’ perché l’impegno costante del nostro Gruppo è da sempre andare incontro alle esigenze del consumatore che, oggi più che mai, necessita di un’offerta commerciale di forte convenienza ma senza rinunciare a un buon livello qualitativo di ciò che acquista, mix che l’insegna Ekom è di certo in grado di garantire”.

Con Ekom, a partire dal 1993, il Gruppo Sogegross ha realizzato un’importante scelta strategica, con un ulteriore sviluppo su territori extra locali e la costante diversificazione dei canali di vendita, con un modello di discount assolutamente innovativo.

Ekom non si è limitato ad adottare le tradizionali formule del discount, ma ha sviluppato un format inedito che, sfruttando appieno i severi standard logistici garantiti dalla tecnologia e dal know how del Gruppo, è in grado di offrire alti livelli di qualità e un’ampia scelta di prodotti confezionati e freschi a prezzi in linea con il settore discount.

Oggi la rete Ekom conta oltre 100 punti vendita con superfici tra i 300 e i 1.500 mq, dislocati fra Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia e Valle d’Aosta, di cui oltre 60 in affiliazione.
Oggi il Gruppo mantiene il suo centro direzionale a Genova ed è attivo nella maggior parte delle regioni del centro-nord Italia, con oltre 2.300 addetti, 5 canali, più di 220 punti vendita e una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo.
Nei Centri Distributivi di Serravalle Scrivia e Tortona, in provincia di Alessandria, della sede centrale di Genova Bolzaneto e di Genova Campi (sviluppati su un totale di 40.000 mq) sono attive 7 piattaforme dedicate a specifiche tipologie di prodotto - freschi, ortofrutticoli, ittici, carni, secchi e freschi discount, grocery (confezionati), surgelati – che movimentano oltre 65.000 tonnellate all'anno di prodotti freschi e più di 33.000.000 di colli di prodotti confezionati.

Ameri Communication and Public Relations
www.americomunicazione.it
tel. +39 010 541491 - cell. +39 366 7210413
ufficiostampa@americomunicazione.it