EDITORIA
Comunicato Stampa

Il libro di Pippo Augliera "Il coraggio di vivere se stessi" festeggia il primo compleanno con un progetto in un circuito scolastico

13/12/12

Dopo avere scritto due libri su Mia Martini "La regina senza trono" e "La voce dentro", Pippo Augliera ha pubblicato anche una collana di poesie e storie dal titolo "Il coraggio di vivere se stessi" che fa il suo meritato ingresso nelle scuole.

Dopo avere scritto due libri su Mia Martini "La regina senza trono" e "La voce dentro", Pippo Augliera ha pubblicato anche una collana di poesie e storie dal titolo "Il coraggio di vivere se stessi" che fa il suo meritato ingresso nelle scuole.

Questo affascinante e coinvolgente romanzo, edito da Arduino Sacco Editore, è un viaggio di vita attraverso musica, teatro, poesia, ben accolto dai lettori che hanno espresso il loro gradimento trasversale sui contenuti della prima parte, composta da versi creati sull’onda delle inquietudini e turbamenti giovanili, e sui temi affrontati nelle storie legate dalla frase 'I fiori più belli crescono sui rami che hanno sofferto di più', per dare un'apertura alla speranza, nonostante le difficoltà....

Gli argomenti trattati riguardano temi come la follia, la perdita, l'omosessualità, la spiritualità, la guerra, il suicidio, la malattia: un dialogo a due, in una disarmante e sincera condivisione, su una panchina, per ogni storia, contrassegnata ognuna da un brano musicale attinente e appartenente al repertorio di grandi artisti come Mia Martini, Franco Battiato, Domenico Modugno, Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, Pino Donaggio, Mina, Biagio Antonacci, Fabio Concato, Claudio Baglioni.

Presentato alcuni mesi fa nella cornice suggestiva di un teatro a Messina, città natale dell’autore, con alcune storie drammatizzate e rappresentate in scena da attori, adesso “Il coraggio di vivere se stessi”, scelto come libro di adozione per gli studenti, si prepara ad affrontare una nuova sfida, entrando in un circuito scolastico.

L’incontro avverrà il 15 dicembre, dalle 10 in poi, presso il Liceo delle scienze umane S.Luigi di Patti (ME) e verterà su cinque delle tematiche affrontate, condivise in presenza dell’autore, che dialoga con i ragazzi, grazie anche alla presenza di un conduttore Carmelo Buttò e dell’insegnante Prof. Salvuccia Buttò. Le argomentazioni saranno intervallate da brevi lavori audio visivi realizzati dagli studenti, sugli input ricevuti dalla lettura.

Un anno ricco di soddisfazioni per Pippo Augliera, sia per l’attività del club Chez Mimì, dedicato a Mia Martini, sia in altri settori, che commenta: ‘scrivo per hobby e per amore e ciò mi permette di sentirmi libero nel dare espressione alla mia creatività, senza vincoli e compromessi’.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere