SALUTE e MEDICINA
Articolo

Il massaggio con le pietre o stone massage

22/10/10

Questa tecnica massoterapica riporta indietro l'uomo nei tempi antichi dove i primi massaggi nacquero a fini terapeutici attingendo a tutto quello che la natura metteva a sua disposizione come erbe, oli e pietre: è proprio da quest'ultime che nasce lo Stone Massage.

Fin dai tempi più antichi l'uomo ha capito il valore del proprio benessere. Ha continuamente cercato uno stato di equilibrio delle cose e della propria persona. Far parte di un disegno universale ed esserne determinanti in ogni nostro gesto e in tutto ciò che intorno a noi nasce e cresce, ha in sè qualcosa di magico. La natura è la testimonianza della vita che si muove intorno a noi, del miracolo che ogni istante si compie; la natura e ogni sua forma racchiude in sè l'energia universale che da millenni scandisce ogni nostra evoluzione.

La natura ci regala cose stupende...è la nostra essenza. Oli profumati, odori, erbe e fiori capaci di entrare in vibrazione con le nostre emozioni. E poi le pietre, i cristalli, i minerali che portano in sè la storia di milioni di anni e racchiudono l'energia profonda della nostra madre Terra. Una madre che ci accoglie, che ci ospita e ci mette a disposizione ogni suo frutto con la cura che solo chi ci ha generato può avere.

Le pietre...levigate e scolpite dall'acqua, dai venti, dal tempo... scaldate dal sole e poi gelate dai ghiacci.
E' attraverso le pietre che si cerca l'incontro con la madre e con tutto il suo "sapere".

Lo Stone Massage è un momento di contatto con tutto questo: è un momento in cui le vibrazioni del nostro corpo iniziano a fondersi con le vibrizioni di Madre Terra, generando un'armonia universale capace di muovere l'anima. Ogni tensione sembra scomparire, ogni pensiero si dissolve, e tutto è magicamente in equilibrio.

Olio, pietre, calore... Un abbraccio infinito che richiama i rituali degli Sciamani. Sembra di essere cullati dal tempo, da qualcosa di forte ma che non fa paura e che ci lascia addosso la sensazione di essere protetti da ogni cosa.

Il massaggio con le pietre è tutto questo... è seguire l'istinto più antico, è lasciarsi andare a mani sapienti che cullate da una dolce musica e guidate dal tempo, sono capaci di farci riscoprire qualcosa di cui ogni giorno... troppo spesso... rischiamo di dimenticarci: l'amore verso noi stessi e verso ciò che ci circonda.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
OLIGENESI ITALIA Snc
Responsabile account:
Alessio Gironi (Legale Rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere