EDITORIA
Articolo

“Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters”, il saggio di Chiara Albertini sulla scrittrice inglese

25/10/11

Il libro della scrittrice Albertini grazie all’indubbia qualità dell’opera si è classificato al secondo posto al concorso letterario Premio Nazionale Albingaunum. Città delle Torri.

“Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters”, un saggio dell’autrice Chiara Albertini, è un libro che vuole mostrare le novità apportate nel giallo storico dalla scrittrice inglese Ellis Peters (pseudonimo di Edith Mary Pargeter).

Una tesi in cui si evidenzia il percorso della Peters in questo genere letterario, che ha saputo fondere egregiamente ambienti tipici del romanzo “giallo storico” con analisi dei migliori polizieschi esistenti.

Quello che lamenta l’autrice Albertini ne “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters”, è che nonostante la popolarità raggiunta dalla scrittrice con “Cronache di Fratello Cadfael” la Peters non abbia mai raggiunto il successo e la notorietà che le spettava.

Chiara Albertini con questo suo saggio molto particolare su un tema e una scrittrice di cui si è detto poco si è aggiudicata il secondo al concorso letterario Premio Nazionale Albingaunum. Città delle Torri – IV Edizione nella sezione saggistica.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Recensione Libro.it
Responsabile account:
Alessandra Galdiero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere