EDITORIA
Comunicato Stampa

"Il mio superpotere è la gentilezza" di Giulia Ceccarani (Dalia edizioni)

04/11/19

Una favola moderna sul potere della gentilezza e sul rispetto per la natura e per gli altri.

FotoEsce il libro che tutti aspettavano: un’emozionante favola moderna sulla gentilezza, sul rispetto per la natura e per gli altri e sul potere straordinario che nasce dalla fiducia e dalla volontà di condivisione. In tempi in cui la paura e la chiusura sembrano dover condizionare le nostre vite, Giulia Ceccarani, con la bellezza, la forza, la grazia della sua scrittura e dei suoi disegni, pianta per noi e con noi un seme destinato a dare frutti straordinari.
“Nonno, che cos’è la gentilezza?
“Non lo sai? La gentilezza è un superpotere!”
Mattia e nonno Renato amano la natura e ogni domenica vanno al parco tenendosi per mano. Intorno a loro la città si fa però via via più grigia e il verde degli alberi sempre un po’ più spento. Un giorno, l’ultimo bel fiore del parco viene calpestato da un bambino che nemmeno se ne accorge, nell’indifferenza generale. Mattia e Renato dovranno rassegnarsi alla fine di tutte le cose belle?
Un viaggio alla ricerca del significato della parola “gentilezza”, condotto con l’aiuto di tutti gli abitanti del quartiere, porterà Mattia a trovare il suo superpotere e a scoprire il segreto per far nascere qualcosa di sorprendente da un fiore calpestato, qualcosa che renderà migliore il mondo di tutti.
Il libro sarà presentato nell’ambito del Festival Nazionale della Gentilezza, che si terrà dall’11 al 17 novembre 2019.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dalia
Responsabile account:
Roberta Argenti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere