NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Il network NAVTEQ per la pubblicità mobile basata sulla localizzazione consegna grandi risultati a The O2

11/11/10

Post-click pari al 40% nel Regno Unito per la campagna di mobile advertising su NAVTEQ LocationPoint che promuove i concerti presso le strutture di O2.

Londra – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale, la localizzazione e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato i primi risultati di un’inedita campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione effettuata nel Regno Unito.

La campagna The O2 promuoveva la possibilità di vincere biglietti omaggio per l’ingresso a concerti o eventi speciali. NAVTEQ LocationPoint e le mappe di alta qualità Ovi Maps inviavano agli utenti degli smartphone Nokia annunci basati sulla localizzazione nel momento in cui si avvicinavano ad una delle oltre dodici strutture per concerti di O2 nel Regno Unito.
I risultati della campagna hanno evidenziato una percentuale di contatti iniziale del 20%.
Di questi utenti, il 40% ha visitato il sito web utilizzando il cellulare ed effettuato la registrazione per vincere il premio oppure ha ricercato la posizione della struttura sulla mappa, e il 16% ha richiesto una mappa Ovi Map per orientarsi o per farsi guidare fino alla struttura.

Disponibile negli Stati Uniti e in tutta Europa, NAVTEQ LocationPoint Advertising sfrutta i contenuti e le funzioni di localizzazione di NAVTEQ per individuare la posizione dei consumatori dotati di cellulare, trasmettere loro annunci pubblicitari e messaggi interattivi in prossimità del punto vendita pubblicizzato, e guidarli infine sin sulla soglia del negozio. Le funzioni interattive integrate comprendono la possibilità di accedere alla mappa (click to map) o al sito web (click to web) convogliando i consumatori presso il luogo pubblicizzato e rendendo la rete LocationPoint unica nel suo genere.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi di comunicare attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie”, ha affermato Shadi Halliwell, responsabile del marchio O2. “LocationPoint advertising ci permette di inviare messaggi più rilevanti offrendo nel contempo alle persone che si trovano nelle nostre vicinanze la possibilità di vincere biglietti omaggio per accedere a una delle nostre strutture”.

“NAVTEQ consente agli inserzionisti di accedere in modo intelligente all’enorme potenziale dei cellulari per attività di branding e advertising” ha dichiarato David Barker, responsabile delle vendite pubblicitarie NAVTEQ in Europa. “I servizi di advertising NAVTEQ LocationPoint sono la soluzione che permette alle grandi catene come O2 di guidare i consumatori alla loro porta, e di poterlo fare inoltre misurando efficacemente il ritorno sull’investimento effettuato”.



Per sperimentare la campagna NAVTEQ LocationPoint realizzata per The O2

vedi: www.navteqmedia.com/case-studies/demo.


Per ulteriori informazioni: www.navteqmedia.com


O2
Telefónica O2 UK Limited è un’azienda leader nel settore delle comunicazioni per i consumatori e alle imprese del Regno Unito, con un parco clienti di 21,6 milioni di consumatori mobili e oltre 700.000 connessioni fisse a banda larga (dati al 30 giugno 2010). Telefónica O2 UK Limited è un’azienda di Telefónica Europe plc, una divisione di Telefónica S.A. che utilizza O2 come marchio commerciale nel Regno Unito, Irlanda, Slovacchia, Germania e Repubblica Ceca. L’azienda può contare su di un totale di 54,5 milioni di clienti in questi paesi.

NAVTEQ
NAVTEQ è il maggiore fornitore a livello mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti digitali di localizzazione che abilitano alla navigazione e costituiscono la base per servizi basati sulla localizzazione e soluzioni di mobile advertising nel mondo. NAVTEQ, è stata fondata nel 1985 e offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, festeggia quest’anno il 25esimo anniversario insieme a circa 5.100 dipendenti in 212 uffici sparsi in 48 paesi del mondo.

NAVTEQ e LocationPoint sono marchi registrati negli USA e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa per l'Italia c/o TML comunicazione
Responsabile account:
Arianna Geith (Communication and Press Office Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere