VARIE

Il numero verde è uno strumento utile per il business?

Numero verde business - E' quello che ci chiedono molti imprenditori e professionisti e a tal proposito abbiamo chiesto a Franca, agente nel campo del settore immobiliare che ci ha fornito un suo feedback sul suo nuovo numero verde business.

FotoEcco le sue considerazioni:

Ho sempre creduto che avere un numero verde non fosse necessario per la mia attività e che fosse una spesa superflua che si aggiungeva ai molti costi di gestione già in essere ma mi sbagliavo! Il mio lavoro è una corsa continua tra immobili, geometri, architetti e uffici vari. Ricevo frequentemente telefonate da potenziali clienti a cui rispondo di corsa tra una visita e l'altra spesso anche con poco segnale o tra i rumori del traffico non riuscendo talvolta a capire ciò che dicono potendo compromettere la trattativa.

Da quando ho attivo il numero verde, in caso di segnale assente o nel caso in cui non possa rispondere, ricevo le notifiche delle chiamate direttamente via e-mail o via sms e posso richiamare quando ho più tempo da dedicare a loro, senza rischiare di perdere alcun cliente. Posso ricevere le chiamate direttamente sul mio cellulare in base ai giorni e agli orari che preferisco avendo a disposizione un centralino incluso gratuitamente nel servizio che mi permette di settarlo in base alle mie esigenze.

Ad esempio, quando ho una riunione o mi trovo da un notaio per la stipula di un contratto, lascio attiva la segreteria e dopo alcuni minuti, trovo tutti i numeri da richiamare ordinati nella mia e-mail e il messaggio registrato all'interno della DASHBOARD.

Ciò mi consente di avere più tempo da dedicare alle varie problematiche che posso sorgere, di pianificare al meglio il mio lavoro e di offrire un servizio di risposta professionale.

Onestamente, penso anche di offrire anche un'immagine migliore agli occhi dei potenziali clienti grazie al dispositivo che risponde automaticamente alla chiamata con voce originale e personalizzabile senza attese o perdite di tempo e offrendo loro la possibilità di chiamarmi in modo completamente gratuito.

Sono convinta che, oggi come oggi, visti i ritmi lavorativi a cui siamo sottoposti, sia necessario per qualsiasi azienda avere un numero verde per organizzare e semplificare il proprio business. Io personalmente, lo considero un prezioso amico che snellisce il lavoro e contribuisce sul risparmio di quelle che sono le spese di segreteria.

Ecco la sua testimonianza:

Ho acquistato un numero verde circa un anno fa tra lo scetticismo generale dei miei soci. Oggi posso dire con estrema franchezza che non posso più farne a meno! Tutte le chiamate che ricevevo quotidianamente toglievano spazio e tempo alla mia parte creativa e operativa.

Occupandomi di costruzione siti web, campagne ADWORDS, link building e SEO ho bisogno di essere concentrata per il loro sviluppo. Continue interruzioni a causa di molteplici chiamate che spesso duravano molto, interrompevano quello che stavo facendo e ripartire ogni volta era veramente frustante e faticoso. Con l'impiego di un numero verde, ho risolto definitivamente ogni problema impostando direttamente le chiamate ad ogni reparto in modo da evitare perdite di tempo e liberare il mio spazio.

Essendo il telefono uno strumento fondamentale per la mia attività l'ho digitalizzato senza dover investire cifre folli, i clienti sono soddisfatti dell'assistenza che ricevono potendo parlare direttamente con il reparto preposto e non trovando mai il telefono occupato e io ho liberato il mio tempo in modo da poterlo impiegare in ciò che so fare!

(Ringraziamo Franca e Marta per le loro preziose testimonianze)

Per qualsiasi informazione o dubbio chiama senza impegno il numero verde 800141362 siamo in linea h24 per offrirti supporto in qualunque momento.

Teslatel
Massimo Bongianni (Direttore Commerciale)