Il nuovo programma per i partner di WatchGuard premia la competenza
Con il nuovo programma di partnership WatchGuardONE più alto è il livello di servizio clienti, più alto sarà il margine, consentendo ai rivenditori di ottenere sconti combinati fino ad oltre il 70%
WatchGuard® Technologies, leader nei firewall multifunzione, presenta il nuovo programma di partnership WatchGuardONE. Il nuovo programma cambia radicalmente il modo in cui viene valutata la partnership, ponendo un forte focus sulla formazione e certificazione del reseller in aggiunta al semplice volume di vendite.
Grazie alla soluzione di visibilità WatchGuard Dimension, e ai programmi aggiuntivi per i partner di condivisione del profitto, come la Registrazione del Deal e gli incentivi tramite Security Pays con cui il rivenditore può ottenere sconti combinati di oltre il 70%, WatchGuardONE cambia le regole del gioco per i partner.
“Rivenditori ben formati e preparati hanno clienti e utenti finali più felici, con reti più sicure. Semplice no?”, sostiene Alex Thurber, Vice President of Sales di WatchGuard Technologies. “Il nostro nuovo programma di canale dà potere ai rivenditori, consentendo loro di determinare il proprio livello di impegno in WatchGuardONE. Focalizzandosi sul valore piuttosto che sul volume, i nostri partner possono concentrarsi sulla qualità e competenza delle soluzioni e della loro implementazione, piuttosto che sul margine”.
WatchGuardONE offre differenti livelli di partnership: Silver, Gold e Platinum. Gli sconti e i rebate variano in base al livello di commitment del partner in un range tra il 30 e il 46%. I principali benefici per il rivenditore includono:
• Focus su Training e Certificazione. Il programma di formazione e certificazione WatchGuardONE rende semplice per i partner accrescere la loro competenza attraverso un programma di training tecnico guidato da un insegnante virtuale che prevede differenti classi, argomenti e fusi orari. Più i partner investono in formazione e più WatchGuard investe nella profittabilità del partner.
• Sconti e Rebate. Tutti i partner, indipendentemente dalla dimensione, possono scegliere il livello di coinvolgimento nel programma. Gli sconti saranno basati sul numero di dipendenti che ciascun reseller farà formare, con rebate che sono una percentuale sul totale dell’intero fatturato di acquisto. Ciò significa meno pressione sul prezzo e più grandi opportunità.
• Vendite multi-canale. I partner avranno la possibilità e flessibilità di vendere online, in negozio e di persona, nel modo che più si addice alla loro base clienti.
“Il nuovo programma di partnership WatchGuardONE – spiega Fabrizio Croce, Area Director SEMEA di WatchGuard Technologies - mira a soddisfare le moderne esigenze dei clienti che cercano in un rivenditore non solo competenza nella vendita ma un vero esperto che capisca le sfide e le minacce della loro azienda. Per il partner cercare di bilanciare formazione e vendite è complicato, anche perchè spesso tutto si concentra sul volume di vendita. Con WatchGuardONE c’è una forte focalizzazione sulla competenza del partner con l’obiettivo di renderlo una vera risorsa per il cliente. Più formazione viene completata, più WatchGuard premierà il partner”.
WatchGuardONE sarà lanciato ufficialmente a gennaio 2015.
I partner attuali o potenziali possono scoprire di più sul nuovo programma di canale e registrarsi fin da subito per iniziare il training in preparazione al lancio visitando: watchguard.com/wgrd-partners
Per maggiori informazioni: ww.watchguard.it
Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard® Technologies, Inc. è leader globale, riconosciuto anche da Frost and Sullivan, di soluzioni di sicurezza integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza Best-of-Breed e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia. Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it
Per ulteriori informazioni, per conoscere le promozioni e gli update, segui WatchGuard su Twitter @WatchGuardTech, su Facebook, e su LinkedIn.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere