Il Pediatra e le adozioni internazionali: corso di aggiornamento a Parma
sabato 12 marzo all'Hotel Parma e Congressi.
Quando una famiglia si trova a dover affrontare un’adozione internazionale ha bisogno anche dell’appoggio del pediatra, che possa dare consigli e supporto legato alle vaccinazioni, alle complicanze metaboliche, alle malattie infettive più frequenti, alle complicanze metaboliche, neurologiche e comportamentali e a tutto quello che riguarda il protocollo sanitario di accoglienza.
La stessa regione Emilia Romagna, nel protocollo sanitario per la tutela della salute psico-fisica dei bambini adottati, ha individuato nel pediatra la figura ideale per l’accoglienza del bambino.
Ecco l’importanza del corso di aggiornamento per pediatri dal titolo “Il pediatra e le adozioni internazionali”, che affronterà proprio le problematiche sanitarie che si verificano nel momento di un’adozione internazionale di un bambino.
Il corso è rivolto a pediatri, medici e psicologi ed è in programma per sabato 12 marzo 2011 presso l’Hotel Parma e Congressi.
Il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati contribuisce allo svolgimento dell’evento.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere