VARIE
Articolo

Il pensiero positivo per godere di una vita appagante

17/11/10

Pensare positivo ci fa capire che tutti abbiamo la possibilità di incrementare la prosperità nelle nostre vite ma solo avendo lo stato d'animo ideale.

Pensare positivo ci spiega che tutti noi abbiamo la possibilità di far crescere l'agiatezza nelle nostre vite ma solamente avendo il giusto stato d'animo. La verità è che i nostri pensieri risultano essere assolutamente potenti. Essi hanno la forza di influenzare tutti gli aspetti delle nostre vite, dalla salute fisica ai comportamenti sociali.

Perciò, se desideriamo migliorare la nostra esistenza dobbiamo innanzitutto arricchire il nostro modo di pensare. Utilizzare il potere del pensiero in una maniera positiva ha difatti la capacità di portare grandi miglioramenti nella nostra esistenza, incluso il nostro successo finanziario. Ma come? Come facciamo a fare in modo che un'entità intangibile come i pensieri si esterni nel mondo reale?

A questo proposito dobbiamo innanzitutto riuscire a comprendere che vivere nella prosperità è più che possedere parecchio denaro. L'opulenza è infatti una modalità di pensare e un modo di interagire nelle nostre esistenze e padroneggiare tali pensieri non è semplice da mettere in pratica ma neanche così difficoltoso se perseveriamo a lavorare su di essi in maniera continua.

A questo proposito, sotto ci sono delle idee per portarti a cambiare in meglio i tuoi pensieri e, di conseguenza, conquistare maggior abbondanza nella tua esistenza:

Fai in modo di essere riconoscente per le cose positive della tua vita in questo stesso momento. Prenditi 5 minuti quotidianamente per esprimere sincera gratitudine per le belle cose nella tua vita. Questo ti permetterà di convogliare la tua focalizzazione nella direzione migliore che è l'opulenza piuttosto che la carenza.

Usa le affermazioni rinforzanti per cominciare ad abituare te stesso al pensiero positivo. Scrivi le affermazioni su un quaderno e ripetile prima di andare a letto. Con il tempo, tale attività trasferirà tali pensieri nella tua mente subconscia e comincerai naturalmente a credere ad essi.

La visualizzazione creativa ti potrà aiutare a rendere reale la prosperità stabilendo cosa desideri manifestare e perciò attraverso la creazione di quella immagine nella tua mente. Essa funziona nella stessa modalità delle affermazioni. Il tuo subconscio si riempirà di immagini di opulenza e queste “verità” subconscie si paleseranno nella nostra realtà. Vedi la tua persona nell'agiatezza e diventerai come aspiri essere.

Incoraggia la tua persona con la convinzione che puoi rendere reale grandi cose. Se sai come potresti guadagnare un certo stipendio, di alla tua persona che hai la capacità di guadagnare di più. Permetti a te stesso di credere che tutte le cose sono possibili e avrai la fiducia di cui hai bisogno per manifestare risultati maggiori di quelli che hai mai ipotizzato avresti potuto realizzare. Se ci credi lo puoi fare perchè sarai maggiormente disposto ad assumerti i rischi che si prendono coloro che raggiungono il successo nella loro esistenza. L'abbondanza e il benessere vanno a braccetto, quindi assumiti i rischi e punta più in alto.

Infine, immagina di essere già ricco. La capacità creativa dei nostri pensieri fornisce maggiore potere a qualsiasi cosa sulla quale ci focalizziamo con costanza. Focalizzarsi sulla carenza creerà maggiore scarsità. Focalizzarsi sull'abbondanza manifesterà... indovina cosa?

Tieni a mente che questo è un processo. Non riuscirai a cambiare la tua situazione in un giorno. Tuttavia con il tempo e con la concentrazione continua, i tuoi pensieri inizieranno a manifestare ciò che desideri avere. E nel momento in cui padroneggerai tale potere del pensiero, non ci sarà realmente nessun limite a quello che avrai la capacità di raggiungere!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Mardegan
Responsabile account:
Fabrizio Mardegan (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere