AZIENDALI

Il percorso da operatrice olistica di Fabiola Bartolaccini

28/11/23 Lazio (Viterbo)

FotoOriginaria di Orbetello e residente nel Lazio, a Pescia Romana in provincia di Viterbo, 38 anni, Fabiola Bartolaccini dopo studi socio-pedagogici si dedica intensamente alla sua passione, essere operatrice olistica di cui è professionista indiscussa, grazie alla sua elevata competenza e la capacità di organizzare il suo luogo di lavoro con criteri estetici e di funzionalità.

Per acquisire il suo patrimonio professionale, Fabiola già nel 2016 si specializza presso l’accademia del massaggio Oligenesi nelle tre tecniche di massaggio olistici, rilassante, decontratturante e linfodrenante. Nel 2018 inizia a seguire una serie di corsi a Firenze per acquisire la specializzazione di secondo livello con le principali tecniche di massaggio, cosmesi naturale, erboristeria, aromaterapia, riflessologia plantare e tante altre discipline olistiche. Ancora acquisisce la specializzazione di secondo livello in Reiki Usui presso l’Università Unipopoli di Antonio e Mariella Brancato, intrapredendo altri corsi di formazione su tecniche di massaggio con oli essenziali, campane tibetane, massaggio ayurvedico al neonato, pindasweda, hot stone massage, taping posturale, messaggio lifting del viso.

Dal maggio 2019 decide di mettersi in proprio con la sua attività di operatrice olistica, a Pescia Romana, offrendo alla sua vasta clientela, sulla base delle loro richieste, le migliori tecniche di massoterapia con massaggi rilassanti, decontratturanti, drenanti o rassodanti, ma non ferma il proprio percorso formativo laureandosi in scienze e tecniche psicologiche. Lavora anche per lo studio riabilitativo e olistico “Kansha Shite”, frequentato assiduamente anche da personaggi pubblici, in particolare provenienti dal mondo dello spettacolo e della politica, e quindi nel 2022 acquisisce la certificazione in coaching breve strategico.

“Mi rendo conto” dichiara Fabiola “di quanto sia importante acquisire sempre nuove tecniche e trasmetterle ai miei clienti, con un rapporto cordiale e amichevole che mi contraddistingue”.

Oggi è parte fondamentale degli allievi del master diretto da Claudia Musaj, con la quale sta girando il mondo e approderà anche a Sanremo nel febbraio del 2024, nella “terra dei fiori”, durante le giornate del festival della canzone italiana, inserendosi con orgoglio nell’ambito del Master Vip dei Massaggiatori.

MoMopress
Gaia Moschetti (Giornalista)