ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Il personal che fa bene al portafoglio

30/03/11

La notizia in breve – Vincenzo Montanaro, fondatore di ThinkYou, studio professionale specializzato nell’offerta di servizi per l'investimento e consulenza finanziaria indipendente, attraverso un consolidato know-how individua il primato della donna nella gestione economica della famiglia e il segreto del successo al femminile nella finanza.

Vincenzo Montanaro, affermato consulente finanziario bolognese, risponde alle esigenze del pubblico femminile, spiegando come il consulente finanziario venga assimilato al personal shopper o al personal trainer

Nella coppia, in famiglia, se l’uomo è quello che incontra spesso il consulente finanziario, è la donna che ha preso le decisioni prima. Le donne sono molto più determinate degli uomini, non si reputano onniscienti, non si fregiano di operazioni passate, di incassi a due cifre e non credono ai facili guadagni e ai prodotti da sogno. Alle donne interessa la concretezza, la realtà. Con le donne si parla di “organizzazione del patrimonio”, di pianificazione degli investimenti. Le donne amano la stabilità e allo stesso tempo sono consapevoli che non esistono guadagni senza rischi.
Questa l’esperienza con il “gentil sesso” di Vincenzo Montanaro, fondatore di ThinkYou, studio professionale specializzato nell’offerta di servizi per l'investimento e consulenza finanziaria indipendente.
“Le donne sono determinate e pronte a rimproverare le cattive consulenze – spiega Montanaro – ben disposte a cambiare operatore se necessario. Poiché la finanza è uomo, come recita una brutta frase che circola a Piazza Affari, le donne si prendono volentieri la rivincita, riuscendo a organizzare la pianificazione della famiglia e a portare a casa ottimi risultati grazie alla loro razionalità e alla loro determinazione”.
Differenze sostanziali si notano nel confronto con il proprio compagno, nel processo di competizione femminile che si consuma tra le mura domestiche. Così come è di elevato prestigio per la donna comunicare alle proprie amiche o colleghe di lavoro che si ha il consulente finanziario che le assiste in tutte le operazioni, che verifica tutti gli investimenti in essere e che è a propria disposizione quando si vuole, equiparando questa figura a un personal trainer, o personal shopper che però fa bene al portafoglio. Tuttavia le donne presentano il consulente soltanto alle amiche vere, si tengono cioè solo per sé e per il proprio entourage, il professionista di fiducia.
“Mi piace molto lavorare con il pubblico femminile – conclude Montanaro – poiché si riesce a operare con grande sintonia, poiché la donna, quando concede la fiducia, lo fa completamente e non si creano conflitti derivanti da orgoglio, pessimo consigliere degli uomini”.
Una chiave di lettura indipendente in attesa della ripresa e una consulenza a 360° per capire la propria situazione, con la possibilità di integrare il proprio reddito attraverso una libera scelta, ma con uno sguardo più ampio sul panorama finanziario internazionale e le proprie possibilità.


ThinkYou
Strada Maggiore, 32
40125 Bologna
Tel. / Fax +39 051 264841
info@thinkyou.it www.thinkyou.it



Ufficio stampa ThinkYou
Matteo Barboni - 3496172546
Communication Manager & P.R.
press@thinkyou.it matteo.barboni@libero.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Matteo Barboni
Responsabile account:
Matteo Barboni (Consulente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere