EDITORIA
Comunicato Stampa

Il pirata più famoso degli ebook

21/08/11

Domenica 21 agosto, ricorre il 149 esimo anniversario dalla nascita di "Capitan Salgari", padre di Sandokan

Questo 2011 è l'anno commemorativo del centenario dalla morte di Emilio Salgari, autore estremamente prolifico.

Gli scenari dei romanzi salgariani ci portano in luoghi estremi e nature vergini, mari pullulanti da ferocissimi pirati pronti all'arrembaggio dei mercantili.

La linfa vitale di questi racconti che non hanno mai smesso di appassionare diverse generazioni di ragazzi è il sogno dell'avventura : la bellezza e l’originalità delle sue opere collocano l’autore a fianco di altri grandi classici dell’avventura che da generazioni ormai fanno sognare e fantasticare milioni di ragazzi : Mark Twain, Rudyard Kipling, Herman Melville.

“Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli”

Eppure l’unico viaggio che il capitano ha veramente fatto è stato a bordo dell’Italia Una per tre mesi. In una spola che è servita ad alimentare una delle più fertili e suggestive fantasie della letteratura mondiale.

Per celebrare il 149 anno dalla sua nascita, domani, domenica 21 agosto 2011, la libreria on line ebook vanilla renderà disponibile un'elegante linea di 38 ebook dedicati all'autore, da scaricare gratuitamente in formato pdf ed epub, oppure ordinabili in versione cartacea al costo di stampa in volumi da collezione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ebook Vanilla
Responsabile account:
Antonino Loggia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere