Il quartetto a plettro "Myricae" a Roma per un concerto...effervescente
Il 23 Febbraio si tinge di affascinanti sonorità partenopee: ospite del nuovo appuntamento della stagione cameristica "Musica ai Ss. Apostoli" un quartetto che pur di recente costituzione ha già all'attivo un cospicuo numero di esibizioni dal vivo I quattro musicisti che lo compongono, giovani, ma con già alle spalle una ricca attività concertistica sia in qualità di solisti che nell’ambito di diverse formazioni cameristiche,hanno maturato l’obiettivo di divulgare e valorizzare la musica per mandolino Il risultato è un insieme ricco di sonorità affascinanti e calde.
Domenica 23 Febbraio 2014 ore 18:30
“Armonie neolatine”
Musica di A. Amadei, E. Mezzocapo, R. Calace,
V. Billi, M. De Falla, A. Piazzolla,
E Maruccelli, S. della Vecchia
Quartetto a plettro Myricae
Salvatore della Vecchia - Carla Senese, mandolini
Marcello Smigliante Gentile, mandola
Lorenzo Marino, chitarra
Protagonisti del concerto i plettri, strumenti che godono oggi di una ampia e rinnovata diffusione internazionale tra musicisti e liutai.
In programma musiche originali e trascrizioni, in un viaggio ricco di sfaccettature, dalla tarantella napoletana del 600, passando per Bizet e Calace, attraversando repertori inediti per giungere fino al consacrato tango argentino di Piazzolla; il tutto accompagnato dall'affascinante e caratteristica sonorità partenopea.
CONVENTO S. XII APOSTOLI - SALA dell’IMMACOLATA
Via del Vaccaro, 9 - angolo p.za Ss. Apostoli - Roma
Info e prenotazioni:
musicaaisantiapostoli@gmail.com
www.cameramusicaleromana.it
Tel: +39 333 4571245
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere