AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il Rientro a Scuola con Privalia e Amka

09/09/13

Il primo giorno di scuola è solidale: Privalia si schiera con Amka ONLUS per assicurare un futuro ai bambini del Congo.

Privalia si schiera con Amka Onlus, per l’emergenza del ritorno a scuola in Congo. Con la campagna di Back to School di quest’anno, si potranno aiutare bambini congolesi a costruirsi un futuro solido, tramite un più facile accesso all’istruzione.
Fino a Domenica 22 Settembre 2013, sarà possibile contribuire ad affrontare l’emergenza del rientro a scuola tramite 9 opzioni di dono presenti nelle vetrina di Privalia.
Si può già sostenere l’iniziativa, contribuendo con un’offerta dai 20€ ai 50€, tramite l’acquisto di un pacchetto di una delle due categorie:

EMERGENZA SALUTE: in Congo l’accesso all’istruzione è spesso limitato da problemi di salute dei bambini, che ne limitano gli spostamenti verso la scuola. Tramite controlli frequenti sarà possibile evitare troppi giorni di assenza e permettere loro di avere continuità nello studio.

EMERGENZA ISTRUZIONE: libri, materiale per lo studio e strumenti di supporto all’attività didattica sono fondamentali per il ritorno a scuola. Dalla vetrina di Privalia è possibile acquistare 5 pacchetti diversi, per regalare un quadrimestre di accesso allo studio, quaderni, penne, libri, banchi e lavagne nuove.
Negli anni passati l’iniziativa Back to School ha già migliorato le condizioni di centinaia di bambini. Anche quest’anno, con un piccolo contributo, si potrà dare un aiuto concreto e duraturo nel tempo a chi ne ha bisogno.

Amka Onlus è un’organizzazione non profit che si occupa di sviluppo integrato e responsabile in Repubblica Democratica del Congo e in Guatemala. Tra i settori in cui Amka interviene rientrano l’educazione elementare, l’alfabetizzazione degli adulti, l’accesso all’acqua, la lotta all’HIV/AIDS, il Microcredito, e il Commercio Equo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ByTek Marketing Srls
Responsabile account:
Paolo Dello Vicario (CEO & Founder)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere