Il ritorno di “Hypergonar corto fest”
Reggio Calabria: incontro da remoto con il Circolo Culturale “L’Agorà” che presenta delle proprie produzioni visive. Si tratta di alcuni reportages documentali. Nel corso dell’appuntamento organizzato dal sodalizio reggino verranno visionati gli short-films prodotti dalla stessa associazione culturale reggina.
Il Circolo Culturale “L’Agorà” organizza un nuovo incontro da remoto presentando la nuova edizione del festival del cortometraggio, denominato “HYPERGONAR” corto fest Reggio Calabria. L’appuntamento visivo ha inizio nel 2000, poi qualche discontinuità organizzativa, per giungere oggi alla sua quattordicesima edizione. Fin dalla sua prima edizione il festival ha avuto come scopo quello di “creare” una vetrina espositiva, dove poter visionare i lavori visivi dei giovani artisti che non hanno la possibilità, vista la solita mancanza degli spazi indirizzati allo scopo, di far conoscere i loro prodotti e, di conseguenza, renderli visibili sia all'utenza che agli addetti ai lavori.
“HYPERGONAR” - corto fest Reggio Calabria, ha sempre avuto il merito di essere un momento d'incontro tra i diversi linguaggi espressivi, proponendo in ogni edizione diverse tipologie filmiche da quelle classiche a quelle sperimentali. Nel 2010, in occasione del decennale di “HYPERGONAR”, per celebrare questo importante traguardo il Circolo Culturale L'Agorà, ha presentato la nuova edizione in Ungheria. Nella scaletta odierna vi sono cinque proposte visive realizzate proprio dal Circolo Culturale “L’Agorà”. Il corto è un racconto in movimento, un messaggio, una sollecitazione e/o provocazione culturale, che in pochi minuti sintetizza un messaggio, una chiave di lettura. I racconti visivi presenti in questa nuova programmazione, giunta alla quattordicesima edizione, raccontano di alcune inchieste inerenti temi cittadini ed una riguarda la narrazione del mito. Nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conversazione sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data dal 29 gennaio.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere