SPORT
Comunicato Stampa

Il ritrovo degli amanti del fitness: dal 31 maggio al 3 giugno la 13° edizione di Rimini Wellness

26/02/18

L’evento che si terrà dal 31 maggio al 3 giugno (nei padiglioni della fiera di Rimini) è considerato, in assoluto, il più importante nell'universo del fitness. A parteciparvi non saranno soltanto i cosiddetti "animali da palestra", ma anche tanti professionisti come personal trainer, fisioterapisti, buyer e presenter delle aziende più rappresentative del settore.

FotoPer chi spende gran parte della propria settimana in palestra, per chi è ossessionato dalla forma fisica o semplicemente per chi ha abbracciato una stila di vita dinamico e sano, il Rimini Wellness rappresenta un' appuntamento imperdibile, la meta di un pellegrinaggio da compiere almeno una volta nella vita. Forse l'immagine può sembrare un tantino esagerata, ma, in fin dei conti, non lo è neanche troppo.

Infatti, l’evento che si terrà dal 31 maggio al 3 giugno (nei padiglioni della fiera di Rimini) è considerato, in assoluto, il più importante nell'universo del fitness. A parteciparvi non saranno soltanto i cosiddetti "animali da palestra", ma anche tanti professionisti come personal trainer, fisioterapisti, buyer e presenter delle aziende più rappresentative del settore. I numeri della scorsa edizione sono impressionanti e riflettono con efficacia le dimensioni della kermesse: 46 palchi, 350 metri quadrati di vasche, 25 sale dedicate a convegni e seminari, più di 500 presenter e più di 1.500 ore di lezione.

Anche quest'anno Rimini Wellness sarà suddiviso in diverse sezioni con lo scopo di soddisfare le diverse fette di pubblico impegnate, in misura diversa, nel variegato mondo del del fitness.

WPRO è l’area dedicata agli espositori, dove potersi confrontare sulle ultime novità e, ovviamente, concludere affari.
A seguire l'area WFUN, che impegnerà migliaia di partecipanti in numerose sessioni di lavoro, dedicate alle discipline più disparate.
RiminiSteel è, invece, l'area haevy del Rimini Wellness appositamente dedicata agli sport da combattimento, arti marziali e body building.
FoodWell Expo integra il programma del Rimini Wellness proponendo soluzioni alimentari a chi ha la necessità di conciliare la velocità del pasto con qualità e salute. Sarà, quindi, trattato in questo ambito il moderno e attualissimo concetto di pasto “on the move".
Infine, non può mancare uno spazio dedicato alla riabilitazione e alla rieducazione motoria: Riabilitec è un’area dove medici fisiatri, fisioterapisti, massiofisioterapisti, hanno la possibilità di aggiornarsi e formarsi su tutte le novità in campo riabilitativo.

Chi ha deciso di partecipare alla 13° edizione del Rimini Wellness avrà anche modo di ritagliarsi un po' di tempo per godersi qualche giorno di vacanza. Da questo punto di vista scegliere un Hotel come il Villa Saba di Bellaria Igea Marina potrebbe rappresentare un’interessante soluzione sia per motivi di comodità che di diletto.
Il Villa Saba dista a soli 16 km da Rimini Fiera e per chi è automunito ciò rappresenta soltanto un tragitto di 20 minuti. Infine, si tratta di un albergo dotato di zona relax con piscina e vasca idromassaggio accessibile anche durante le ore serali: l’ideale per chi vuole rilassarsi dopo un’intensa giornata di attività fisica.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Valerio lessi
Responsabile account:
Valerio Lessi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere