ECONOMIA e FINANZA

Il significato di una Dormant Company nel Regno Unito

13/06/11

Molteplici i vantaggi ad aprire una LTD nel Regno Unito pur operando in Italia. Alcune note sulle Dormant Company..

Una Dormant Company può diventare una Trading Company e cosi’ viceversa.

Sufficiente comunicarlo all’ HMR&C (Agenzia delle Entrate Inglese). Una volta che l’ HMR&C riceve la comunicazione provvederà a interrompere l’ attività della Ltd e quindi a richiedere la Corporation Tax (Tassa sugli utili societari) e le dichiarazioni Iva solo per il periodo in cui la Società ha realmente operato.

In Italia questo concetto non esiste ,infatti una

semplice S.r.l. esiste solo ed esclusivamente come una Società operativa e attiva e nel nostro ordinamento (Italia) questa S.R.L. anche se materialmente non lavora è comunque asoggettata all’i.v.a, ai vari studi di settore, ai vari bilanci, a iscrizioni e rinnovi annuali e varie.. In Italia è assente il concetto della Dormant Company Ltd Inglese.

Basti pensare che nel Regno Unito una DORMANT COMPANY paga circa 28/32 sterline ogni anno alla Companies House per l’indicazione nei pubblici registri inglesi.

Una Dormant Company non paga tasse!

Una Dormant Company non e’ soggetta ad alcun studio di settore (non esistono).

Inoltre nel Regno Unito:

l’utile viene calcolato sull’effettivo e reale avvenuto incasso, detratte le spese sostenute.

Solution Center Ltd
Antonio Mori (Titolare)