PRODOTTI
Articolo

Il simil acrilico per una doccia economica ma di qualità

22/07/19

Spesso la cosa più difficile nella ristrutturazione di una casa è trovare il giusto compromesso tra materiali di qualità e prezzi bassi. Nel caso del bagno, e in particolare della zona doccia, c’è una soluzione che soddisfa queste richieste: il simil acrilico.

Spesso la cosa più difficile nella ristrutturazione di una casa è trovare il giusto compromesso tra materiali di qualità e prezzi bassi.

Nel caso del bagno, e in particolare della zona doccia, c’è una soluzione che soddisfa queste richieste: il simil acrilico.
Se il materiale per eccellenza dei piatti doccia è da sempre la ceramica, l’acrilico è quello più economico ma che offre inevitabilmente prestazioni inferiori.

I piatti doccia in simil acrilico invece, hanno la stessa qualità dei piatti doccia in resina e sono realizzati a spessore pieno. Questo vuol dire che tutto il piatto doccia è completamente riempito del materiale, non è solo una scocca come lo sono invece quelli in puro acrilico.

In questo modo il piatto doccia risulta molto più robusto ed è notevolmente più resistente alle deformazioni causate dal tempo e dal sostenimento del peso nei classici piatti doccia in acrilico, che è una lastra termoformata estremamente leggera e quindi con una durata limitata nel tempo.

I piatti doccia in simil acrilico hanno il vantaggio di essere naturalmente antiscivolo, senza bisogno di ulteriori trattamenti a posteriori, e rispetto alla ceramica non danno la sensazione di freddo quando si poggiano i piedi della doccia, perché la loro temperatura rimane più alta.

Insomma per avere un bagno di ottima qualità risparmiando un po’, un piatto doccia in simil acrilico abbinato ad un bel box doccia sono la scelta giusta.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Keyin s.r.l.
Responsabile account:
Sara Leone (Ufficio comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere