Il sito di e-commerce Giglio.com sceglie l’Affiliation Marketing di TradeDoubler
Con la tecnologia di retargeting e il costante reclutamento di siti verticali, Giglio.com ha incrementato il volume di vendite generate del 335% rispetto al 2009.
Milano - TradeDoubler, azienda numero uno a livello pan-europeo nel digital marketing, annuncia di essere stata scelta da Giglio Spa, gruppo palermitano specializzato in abbigliamento e accessori di lusso, per il proprio programma di affiliazione.
A seguito di una progressiva crescita nel corso degli ultimi anni, durante i quali ha aperto nuovi punti vendita, nel 2008 l'azienda decide di percorrere il canale e-commerce (www.giglio.com) dando vita ad un’azienda a sé stante con una ventina di persone. Nel 2009, Giglio sceglie di affidarsi al network di TradeDoubler per incrementare il fatturato del sito web, rivolto ad un pubblico di utenti prevalentemente donne (70%), con un'età compresa tra i 25 e i 50 anni.
La comunicazione online di Giglio.com, declinata per il network TradeDoubler, ha puntato su due concetti fondamentali, ovvero il valore della marca e la fiducia nel rivenditore. Grazie all’attività di affiliation marketing, TradeDoubler ha scelto un approccio fortemente orientato ad incrementare il fatturato del cliente, mantenendo ottimi livelli di visibilità su siti in target. Per massimizzare il rendimento in termini di vendite, TradeDoubler ha selezionato per il cliente i principali siti di shopping, intercettando l’utente nel momento della ricerca di specifici prodotti.
Inoltre, di particolare interesse è ll’implementazione di TradeDoubler, attraverso il proprio network, della teconologia di retargeting. Grazie a questa soluzione, le preferenze espresse su specifici prodotti durante la navigazione su Giglio.com vengono utilizzate per ottimizzare l’indirizzamento del messaggio pubblicitario, attraverso banner dinamici e personalizzati, pubblicati nel circuito di retargeting.
“Grazie alla tecnologia di retargeting e al reclutamento costante di siti verticali di shopping, moda e lifestyle, da gennaio a settembre 2010 il volume di vendite generate attraverso l’affiliazione è cresciuto del 335% rispetto al 2009, con un incremento del fatturato del 251%,” afferma Giuseppe Giglio, titolare di Giglio.com.
Il numero di affiliati al programma nel corso dell’anno è aumentato di 500 iscritti, per un totale di 1.200 editori, che nel corso del 2010 hanno generato circa 79 milioni di impression.
“L’efficace collaborazione instaurata con il team di Giglio.com e l’opportunità di un maggior investimento sul canale hanno consentito a TradeDoubler di costruire un modello di successo sia per il cliente sia per il network di affiliazione,” commenta Vittorio Lorenzoni, country manager di TradeDoubler Italia.
Il marketing di affiliazione di TradeDoubler crea partnership a lungo termine con editori e inserzionisti, grazie alla più ampia rete di affiliazione presente in Europa, e attraverso programmi studiati per generare risultati duraturi nel tempo. TradeDoubler raggiunge 154 milioni di visitatori unici al mese, genera 32 miliardi di impression e oltre 10 milioni di lead qualificate. Attraverso la propria rete di affiliati, che comprende oltre 130.000 editori online attivi, TradeDoubler fornisce agli oltre 1.800 inserzionisti una copertura europea pari al 75% degli utenti attivi Internet.
TradeDoubler
TradeDoubler aiuta gli inserzionisti ad incrementare le loro performance online, siano esse vendite o brand awareness. Il core business di TradeDoubler è il marketing digitale basato su performance. Grazie a un network di oltre 130.000 siti online, TradeDoubler aiuta più di 1.800 inserzionisti in tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi di business.
L’azienda vanta una reach unica in grado di raggiungere il 75% dei navigatori online in Europa. Tra gli inserzionisti ci sono Apple Store, American Express, Dell, Disney, Expedia, lastminute.com e Nokia. TradeDoubler è quotata al Nasdaq OMX.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tradedoubler.com.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere