EDITORIA
Comunicato Stampa

Il Tango dello Scarafaggio di Federico Cadenazzi per Nuova Narrativa Italiana

07/12/15

La casa editrice milanese inaugura la collana “Fuoriditesta”, dedicata a gialli, thriller e noir, con l’avventura eccentrica e fantastica di un soldato americano in lotta contro il Diavolo tra miti e leggende del Lago di Como.

FotoSi chiama Ernest il protagonista di questo romanzo, e forse è un soldato americano scampato alla Seconda guerra mondiale e in congedo sul Lago di Como. “Forse” perché non lo sa più neppure lui.
Martoriato dalle ferite, dipendente dal fumo e dall’alcol, di una sola cosa è certo Ernest: di avere perso il proprio cuore e la capacità di amare. Eppure non si rassegna. Alla ricerca del suo cuore perduto, ingaggia una lotta senza quartiere contro il Diavolo e il destino, e in parallelo a lui combatte la sua battaglia un’intera stirpe di scarafaggi, intenzionata a lasciare il proprio segno nel mondo.
Ernest s’imbatterà in un frate animalesco, in due streghe e uno stregone, e in tutta una serie di strani individui che popolano da sempre il Lago e ne alimentano miti e leggende. Sconfiggerà il Diavolo? Ritroverà il suo cuore? E chi è Ernest, davvero?

Sospeso in un universo onirico, fiabesco e paesano, fatto di paure e superstizioni, pervaso di un continuo delirio, questo incredibile romanzo è uno dei più bei thriller psicologici e fantastici degli ultimi anni.

Dimenticate la realtà, liberate la fantasia, e ballate questo tango insieme a noi, con la vita, l’amore, la morte e il destino!

LA FRASE CHIAVE DEL LIBRO
“Senza cuore, non si muore!”

L’AUTORE
Federico Cadenazzi nasce a Milano, nel 1982. Intraprende studi di biologia durante il liceo per poi seguire una strada completamente diversa. Continua a studiare da privatista e comincia a lavorare in teatro fin dal 1999. Finito il liceo frequenta la Civica Scuola di Cinema di Milano. Comincerà a lavorare in pubblicità e cinema come aiuto regia e regista.
Nel 2007 inizia a occuparsi di animazione. Nel 2009 fonda “Microfilmstudio”, uno studio di animazione in stop motion e tradizionale. Affianca al lavoro di animatore la scrittura di sceneggiature e soggetti.
Il “Tango dello Scarafaggio” è il suo primo romanzo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nuova Narrativa Italiana di Mauro Bottanelli
Responsabile account:
Mauro Bottanelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere