VARIE

Il Trasloco a Milano si suggerisce sempre più Green

17/05/23 Lombardia (Milano)

Inquinare di meno a Milano é un Imperativo anche quando si effettua un trasloco

menandwork.itEffettuare un trasloco può essere decisamente stressante per chi manca di essere organizzato e proprio per questo motivo vi sono aziende specializzate che riescono ad ottimizzare tutto il processo del cambio appartamento, dallo sgombero iniziale alle attività di spostamento con estrema agilità anche nelle città più trafficate.

Ad esempio compiere un trasloco a Milano é decisamente più semplice quando si incarica dei professionisti di settore che siano in grado di seguire una famiglia che intende cambiare appartamento, in quanto sapranno suggerire le pratiche migliori di imballo ed avranno tutti i mezzi e le attrezzature per effettuare lo spostamento in completa sicurezza.

I suggerimenti un pò Green di un'azienda di Traslochi

Incominciare con una cernita di tutti gli oggetti e dell'abbigliamento presente nella casa dove effettuare lo sgombero, é indubbiamente il primo passo da compiere, propriamente per evitare di effettuare un trasloco con troppe cose al seguito che in realtà possono essere inutili, perché dovrebbero essere destinate alla discarica, invece altre ancora potrebbero essere donate a qualche associazione o vendute ai mercatini dell'usato.

Per inquinare di meno l'ambiente, sarà opportuno portare in discarica solo quanto é realmente inutilizzabile, mentre gli oggetti o l'abbigliamento ancora in buono stato, potranno essere regalati, piuttosto che posti in vendita come usato.

Vi sono gruppi on line, mercatini o negozi che effettuano quotazioni e ritirano usato, senza dimenticare le associazioni che si occupano di volontariato ed accettano volentieri oggetti, libri o abbigliamento che si vuole cedere gratuitamente.

Anche l'Imballo per il Trasloco può essere un po' Green

Come sappiamo il riciclo é indubbiamente un'attività Green, per questo motivo il suggerimento di reperire scatoloni presso i supermercati, é un'attività che si suggerisce per l'imballo del trasloco, così tutti quei contenitori che si hanno in casa che possono essere riutilizzati, come ad esempio le comuni borse o valige da viaggio.

Per l'imballo degli scatoloni, é possibile utilizzare del nastro in carta ecologica, invece che il classico scotch di plastica, perché é molto resistente e prodotto solamente con materiale naturale, quindi dai derivati degli oli minerali ed è totalmente privo di carta sbiancata, oltre a fornire la possibilità di essere gettata insieme al cartone.

Inoltre, quando il trasloco sarà terminato, tutto il materiale di imballo che é inutile tenere in casa, potrà essere regalato a qualche organizzazione no profit che ne ha bisogno, piuttosto che a qualche negozio o ditta.

Il trasporto é fondamentale per un trasloco se vuole essere Green

Quando si vuole effettuare un trasloco ed evitare di inquinare troppo, allora é necessario dimenticarsi di utilizzare la propria auto a motore endotermico che essendo limitatamente capiente, ci farebbe effettuare troppi viaggi e immetterebbe nell'aria troppa CO2, allora sarebbe opportuno rivolgersi ad aziende Multiservice specializzate che siano dotate di Furgoni capienti che limiterebbero gli spostamenti in una città ad alta densità di traffico come Milano.

Sarebbe sicuramente ancora più ragionevole utilizzare un Furgone Elettrico, perché molte aziende incominciano ad esserne dotate, oppure in alternativa si potrebbe noleggiarne uno per effettuare il trasloco ed evitare di inquinare l'ambiente.

Photo credits: menandwork.it
PMR STUDIO WEB
Leonardo Boi (Web Marketing Strategist)