AZIENDALI

Il valore della fiducia

La fiducia è alla base di relazioni durature tra persone, è fondamentale per muovere l’economia mondiale e i rapporti lavorativi.

FotoVietato tradire la fiducia dei propri interlocutori: è un elemento primario per avviare rapporti di collaborazione tra aziende, soprattutto in un periodo come quello attuale, caratterizzato da incertezze e dubbi rispetto al futuro.

Fiducia deriva dalla parola latina fides = “riconoscimento dell’affidabilità dell’altro”. Essere presenti al fianco di clienti e partner è fondamentale per garantirsi rapporti lavorativi duraturi.

Se per guadagnare fiducia è fondamentale fornire prodotti eccellenti, ancor più lo è il garantire nel post vendita il problem solving. Ma non solo, la fiducia è caratterizzata anche da altri svariati elementi che ci portano a fidarci di un partner.

“Un’azienda deve avere un approccio etico al mercato e al lavoro, protocolli interni incentrati sul rispetto dell’ambiente, tecnologie e tecniche evolute e sempre aggiornate, una solidità economica e un’immagine accattivante e coerente in tutte le sue parti” afferma Alfredo Bruno, CEO di Workmec Spa, azienda specializzata nella produzione di cestelli porta maniche di alta qualità.

Per conquistare la fiducia dei propri clienti, un’azienda deve avere una storia alle spalle, che garantisce che la stessa abbia un bagaglio di esperienza tale da rassicurare e garantire che tutti gli aspetti citati sopra non vengano mai meno.

“TRUST OUR EXPERIENCE è diventato il nostro slogan: fidati della nostra esperienza. Siamo orgogliosi della nostra storia, delle nostre esperienze e del nostro percorso di crescita” - “Grazie a questo approccio siamo stati in grado di acquisire la fiducia dei nostri clienti, diventando così in quasi trent’anni di attività l’azienda leader in Italia nel settore dei cestelli porta maniche per la filtrazione industriale” continua l’amministratore delegato.

“Intendiamo la fiducia dei partner, collaboratori e clienti come un elemento di reale valore Patrimoniale della nostra azienda, che cresce e si cumula come un investimento, economico, oltre che consolidarsi per mezzo delle nostre azioni quotidiane. Altresì è tutelato e protetto nello stesso modo in cui si tutela un bene di Garanzia, dalla integrità morale di tutti nostri collaboratori” conclude Alfredo Bruno.

Chi siamo
Workmec nasce nel 1993 come officina meccanica a conduzione famigliare che produce cestelli porta maniche di alta qualità.

Studio Castelli ADV
Studio Castelli (Comunicati stampa)