MUSICA
Comunicato Stampa

Il videoclip di “Scivola” brano d’esordio di JOE, in anteprima su Ragazza Moderna

20/05/14

Da oggi in anteprima su RAGAZZAMODERNA.IT il videoclip di SCIVOLA (etichetta Ultratempo), singolo d’esordio del giovane cantautore romano Joe, tratto dal suo imminente album TRA I MIEI COLORI.

Joe (all’anagrafe Giuseppe Balluzzo), ha 23 anni, vive a Roma ed è interprete. La musica entra nella sua vita molto presto. All’amore per il canto affianca presto quello per il ballo, prendendo lezioni di danza classica, moderna e hip hop. Nell’ultimo anno, si è dedicato a girare l’Italia con la sua band, e proprio così sono nati i suoi primi brani, nei quali racchiude le storie e le sfide della vita, raccontandole con un intenso mix di melodia, tipica di un’ispirata canzone d’autore, e un sound rock coinvolgente, sulle quali emerge la sua particolare vocalità.
“La solitudine di una stanza. Un discorso tra mente e cuore. Il viaggio solitario su di un ponte, "il sentiero dell'anima" di cui non si conosce direzione. I vestiti rappresentano una metafora del mondo che ci circonda – spiega Joe – a volte ci stanno stretti, ci soffocano e dobbiamo liberarcene, rimanendo con addosso nient'altro che l'essenziale. Scivola è libertà: DA quello che non vogliamo PER quello che vogliamo. Bisogna morire per saper rinascere migliori”. Disponibile in radio, digital download e su tutte le piattaforme streaming, SCIVOLA è un brano pop che racconta il problema di chi non si sente accettato, il senso di solitudine e frustrazione che a volte si prova quando ci si sente diversi, finché improvvisamente arriva qualcosa a dare un senso a tutto, a liberare dalle catene dell’inquietudine e dell’emarginazione.
E’ il primo di una decina di brani che faranno parte dell’album “Tra i Miei Colori” (di prossima pubblicazione) interamente scritto e composto da lui. Un disco pop con influenze rock, contaminato da sonorità elettroniche moderne.
Sabato 24 maggio, sarà ospite alla serata di Gala che si terrà all’Auditorium S. Chiara (Via C. Torriani 90, Eur-Torrino) a Roma, dove eseguirà alcuni brani del disco in acustico, accompagnato dal suo chitarrista Pino Bitetti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ultra
Responsabile account:
Elisabetta Galletta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere