PRODOTTI
Comunicato Stampa

Illuminazione e innovazione: CarecaLed presenta una nuova linea di lampade dallo spessore di appena 13 mm

29/02/12

Completa e flessibile, la nuova linea FLAT proposta da CarecaLed si distingue per il profilo sottilissimo, che rende queste ricercate lampade a LED particolarmente versatili e raffinate sul piano estetico. Massima efficienza e uniformità della luce sono altre due importanti caratteristiche di queste nuove proposte dall’anima “green”, destinate all’illuminazione degli ambienti più diversi, da quelli commerciali a quelli domestici.

Scandiano (RE), 28 Febbraio 2012 – CarecaLed presenta la nuova linea FLAT, che si basa su un’innovativa tecnologia di lampade a pannello, progettata per soddisfare le esigenze più diverse.

Caratterizzate da uno spessore di appena 13 mm, queste innovative lampade a LED si distinguono per il design ricercato e contemporaneamente per l’estrema flessibilità di utilizzo, che gli consentono di inserirsi armoniosamente in negozi, uffici, luoghi pubblici, ma anche in ambienti domestici.

La nuova linea firmata CarecaLed si compone di cinque diverse serie, che si differenziano per forme e dimensioni, ma tutte contraddistinte dal profilo sottilissimo: FLAT 50 (60X60 cm), FLAT 25 (30X60 cm), FLAT 16 (30X30 cm), FLAT DL 18 (diam. 8 pollici) e FLAT DL 12 (diam. 6 pollici).

Le prime tre serie presentano una forma quadrata o rettangolare e sono ideali per l’illuminazione di uffici, negozi e ambienti commerciali di varia tipologia. La possibilità di montare le lampade anche a sospensione, oltre che nella più tradizionale modalità a controsoffitto, crea poi un effetto estetico molto gradevole, valorizzando il profilo sottile delle stesse e conferendo un tocco di eleganza all’ambiente. Il prodotto garantisce poi un’elevata efficienza, mantenendo i livelli d’abbagliamento significativamente inferiori rispetto alle soglie indicate dalla legge per uffici e ambienti di lavoro.

Le ultime due serie sono, invece, entrambe di forma circolare, ma di diverso diametro e possono essere installate al posto dei comuni spot da incasso, integrandosi perfettamente in diversi ambienti domestici.



Tutte le proposte della linea FLAT offrono un’apertura del fascio di 120° e livelli sorprendenti di uniformità della luce. Sono, inoltre, disponibili anche in versione dimmerabile, per poter regolare l’intensità dell’illuminazione in base alle differenti esigenze, e in due diverse opzioni di temperatura di colore (3000 K per contesti domestici e 4000 o 5000 K per applicazioni più tecniche).

A queste caratteristiche si aggiungono, infine, tutti i vantaggi tipici della tecnologia a LED, come il significativo risparmio energetico rispetto alle soluzioni tradizionali (fino al 60%), una lunga durata (anche oltre 10 anni) e costi di manutenzione praticamente nulli.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere