EDITORIA
Comunicato Stampa

In cerca di ET - Presentazione del libro 'I marziani siamo noi. Un filo rosso dal Big Bang alla vita'

Presentazione del libro “I marziani siamo noi. Un filo rosso dal Big Bang alla vita” con l'autore Giovanni Fabrizio Bignami, presentato da Fabio Pagan

Marziani, alieni, extraterresti: parole che ci portano su pianeti lontani, dove la nostra immaginazione colloca strani omini verdi, per lo più con l'intenzione di conquistarci.
E se i marziani fossimo noi? Se lo chiede Giovanni Fabrizio Bignami nel suo libro I marziani siamo noi. Un filo rosso dal Big Bang alla vita (Zanichelli, 2010), che verrà presentato a Trieste venerdì 17 dicembre alle 18.00 presso la Libreria Minerva (Via San Nicolò 20).
Nell'incontro, che sarà presentato dal giornalista scientifico Fabio Pagan, Bignami discuterà dell'origine dell'universo, della vita sulla Terra e (forse) anche altrove.

L'evento è organizzato dal Science Centre Immaginario Scientifico in collaborazione con Libreria Minerva.

Giovanni Fabrizio Bignami è Accademico dei Lincei e membro dell’Accademia di Francia, è tra gli scienziati più autorevoli nel settore della ricerca astrofisica e spaziale.
Ha identificato Geminga, nuova stella di neutroni, e ha diretto progetti internazionali e istituti di ricerca in Italia e all’estero. È molto attivo nella divulgazione con libri, articoli, conferenze e programmi televisivi.

Fabio Pagan, biologo e giornalista scientifico, è collaboratore del quotidiano "Il Piccolo" e della SISSA ed è uno dei conduttori della trasmissione "Radio3 Scienza". Fa parte del direttivo dell'Unione giornalisti scientifici italiani (UGIS).

Per informazioni:
040 224424
www.immaginarioscientifico.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Science Centre Immaginario Scientifico
Responsabile account:
Micol Ascoli Marchetti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere