TURISMO

In hotel con vista sul mare nel Salento

21/04/17

Hotel con vista sul mare del magico Salento, una meta meravigliosa per le vacanze al mare.

FotoChi non conosce la parte estrema della Puglia deve visitarla almeno una volta nella vita e ammirare la sua unicità da uno dei migliori hotel in Salento con vista mare. La terra pianeggiante è avvolta dal sole e battuta dal vento, il mare celeste è cristallino, il verde degli ulivi secolari è intenso e luminoso, i vigneti sono rossicci per l’elevata presenza di ferro nel terreno. Il Salento è anche noto come penisola salentina: geograficamente corrisponde al tacco dello stivale d’Italia, bagnato a est dal Mar Adriatico e a ovest dal Mar Ionio. I miglior hotel in Salento con vista mare vi impediranno di dimenticare il panorama mozzafiato di questo luogo il cui nome ha origini incerte: o deriva dal Re Sale del popolo dei Messapi o dal latino ""salum"", cioè terra circondata dal mare. La bellezza e l’ospitalità degli abitanti fanno sì che i turisti siano in costante crescita, soprattutto stranieri facoltosi, sempre alla ricerca dei migliori hotel in Salento vista mare.

Il Salento è il posto ideale per qualsiasi genere di vacanza: a tutto relax, di svago, enogastronomica o culturale. Sulla costa adriatica le località maggiormente rinomate e richieste sono Santa Cesarea Terme, Torre Dell’Orso, Otranto, Alimini con i suoi laghi e Castro famosa per le grotte. Tra i migliori hotel in Salento con vista mare, nella piacevolmente lenta e tranquilla Otranto, sorge il Profumo di Mare. L’albergo domina la baia ed è dotata di camere ampie e confortevoli con balconcino privato per godersi con calma lo scenario disegnato da madre natura. Il Resort Le Cale d’Otranto è famoso per la sua struttura in bianca pietra leccese, per l’affaccio sulle acque trasparenti abbracciate dalla macchia mediterranea e per la caletta privata che nasconde una grotta naturale. Il sontuoso 4 stelle Hotel degli Haethey, situato in un’area residenziale, permette di accedere in pochi minuti ad alcune delle spiagge più belle di Otranto. Ogni stanza ha un suo terrazzo da cui entra aria di mare. A bordo piscina o nel gazebo si possono gustare eccellenti piatti tipici locali. Santa Cesarea Terme è meta di un turismo internazionale e ricercato grazie alle terme e alle antiche magioni rosso carminio o azzurro pastello. Qui, tra i migliori hotel in Salento con vista mare, spicca il Grand Hotel Mediterraneo dove si prende la prima colazione sulla sala panoramica esterna guardando le scogliere e ci si rimette in forma con innovativi trattamenti benessere. Per essere sicuri di avere una camera con affaccio diretto sugli scogli scolpiti dalla salsedine, l’hotel giusto è l’Albergo Palazzo. Il raffinato e prestigioso hotel ha un passaggio diretto che unisce il corpo del palazzo al centro termale. Sempre sulla costa adriatica, si trova Torre dell’Orso con la sua leggenda: i faraglioni delle ""Due Sorelle"". Tra i migliori hotel in Salento con vista mare, va citato l’accogliente e discreto Hotel Belvedere. La struttura è moderna ed elegante allo stesso tempo, la sua peculiarità è la panoramica terrazza solarium e la possibilità di prenotare escursioni in Quad e a cavallo sulla spiaggia.

Santa Maria di Leuca è il punto più estremo della Puglia, considerata l’ideale punto d’incontro tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico, è nota per le ville dell’ ‘800 arroccate sulle scogliere. Tra i migliori hotel in Salento con vista mare c’è il Grand Hotel Approdo che apre i terrazzini in pietra bianca delle sue camere sul porticciolo che caratterizza il paese. Storico ovviamente il Rizieri dal tipico stile mediterraneo: sorge proprio sul lungomare, a pochi metri dal litorale sabbioso.

Scendendo verso Sud, sulla costa bagnata dallo Ionio, i migliori hotel in Salento con vista mare si alternano a paesaggi stupefacenti e luoghi famosi fra i giovani per la movida: Gallipoli, Porto Cesareo, Pescoluse. A Gallipoli, il Costa Brada Resort sorge direttamente sulla sua spiaggia privata, una parte delle bianchissime stanze guarda il mare trasparente e la sabbia luccicante e fine, altre il rigoglioso giardino. Nei folkloristici vicoli della città c’è la costruzione del ‘600 Al Pescatore Hotel. Le stanze sono inondate dai profumi marini della magnifica spiaggia della Purità, una delle più frequentate. Lido privato anche per l’Hotel Miramare, tra i migliori hotel in Salento vista mare. Il Miramare è posto all’altezza del Lido Conchiglie dove tra acqua incontaminata e paesaggi selvaggi la vacanza sarà un ricordo favoloso. Il must è la terrazza panoramica con vasca idromassaggio. In località Torre San Giovanni, Ugento, non si può non citare l’Isola di Pazze Resort chiamato così perché ha il privilegio di guardare l’omonimo isolotto. Dalle finestre delle sue camere entra la luce azzurra del cielo che si specchia nel mare: un'atmosfera magica. Il Blue Side Hotel nasce sul lungomare; è dotato di terrazza da cui osservare il sole che si tuffa nel mare e ha l’accesso diretto alla spiaggia. I migliori hotel in Salento con vista mare comprendono anche il lussuoso Ravezzo Beach Hotel a Lido Marini. La spiaggia è a 20 metri, il mare è color turchese. Diverse camere hanno il terrazzino privato per immergersi nello spettacolo offerto dalla natura e riempirsi gli occhi e il cuore con suggestivi tramonti.

MG Web Solutions S.A.S.
Renzo Merelli (Responsabile pubblicazioni)