ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

In india del sud, all’incontro con gli dei

09/10/12

Se siete appassionati di fotografia o se avete appena acquistato una nuova fotocamera questo è il viaggio che non potete lasciarsi sfuggire. Proposto ai fotografi esperti, ma anche per gli amanti della fotografia alle prime esperienze, un viaggio in India per vivere un’avventura entusiasmante, fianco a fianco ad un fotografo che vi guiderà alla realizzazione delle più belle immagini della vostra vita. Una splendida vacanza, di più, un utile workshop fotografico con un fotografo che da da 25 anni viaggia in Europa, Africa e Asia per la produzione di servizi fotografici o accompagnando piccoli gruppi di viaggiatori.

Se siete appassionati di fotografia o se avete appena acquistato una nuova fotocamera
questo è il viaggio che non potete lasciarsi sfuggire. Proposto ai fotografi esperti, ma anche per gli amanti della fotografia alle prime esperienze, un viaggio in India per vivere un’avventura entusiasmante, fianco a fianco ad un fotografo che vi guiderà alla realizzazione delle più belle immagini della vostra vita. Una splendida vacanza, di più, un utile workshop fotografico con un fotografo che da da 25 anni viaggia in Europa, Africa e Asia per la produzione di servizi fotografici o accompagnando piccoli gruppi di viaggiatori.

IN INDIA DEL SUD, ALL’INCONTRO CON GLI DEI
VIAGGIO FOTOGRAFICO IN TAMIL NADU E KARNATAKA
DAL 24/12/2012 AL 09/01/2013
con Stefano PENSOTTI

Viaggio organizzato in collaborazione con
TOA - Tour Operator Associati - Roma - www.toassociati.com

Il sub continente indiano non si può raccontare con le sole vicende storiche o geografiche,
l’India è un mondo a parte, è metafora della spiritualità, un mondo che si nutre di pura filosofia e poesia, assolutamente lontano dal materialismo dell’occidente. Questo viaggio ha come meta quell’area dell’India del Sud che era ed è il cuore pulsante della civiltà dravidica,
la parte più autentica e più originale del sub-continente indiano, rimasta estranea alle grandi correnti migratorie, e poco cambiata dagli influssi stranieri.

E’ un vero e proprio “viaggio alla scoperta” dell’India del Sud tra Tamil Nadu e Karnataka,
con spostamenti e soste programmati in modo informale, cosa che darà modo di vivere al meglio
il caos delle città e la tranquillità dei villaggi, o semplicemente di chiacchierare con chi incontreremo lungo la nostra via. Questa scelta renderà possibile il proficuo lavoro fotografico dei partecipanti, visite e spostamenti saranno realizzati utilizzando al meglio le prime ore della giornata e quelle che precedono il tramonto per fotografare, o anche semplicemente per vedere, con la miglior luce possibile.

E nelle notti di plenilunio un appuntamento molto speciale: le celebrazioni per Devi Renuka, la Dea Yallama, che si mostrerà nei corpi delle prostitute, di eunuchi e transessuali che raggiungono il suo tempio camminando per settimane, in pellegrinaggio con migliaia di umili famiglie, tutti accumunati dalla stessa speranza. La Dea dei “diversi” in un turbinio di emozioni, suoni, colori e odori riunisce le persone desiderose di uscire dall’ombra, manifestarsi, rivendicare l’attenzione degli altri.

Un viaggio per tutti coloro che vogliano fotografare, conoscere la vera India, che siano comunque molto motivate e con buono spirito di adattamento: verranno ripagate dalla possibilità di vedere gli aspetti più autentici di queste regioni.Il programma completo del viaggio può essere scaricato dal sito Web
www.stefanopensotti.com/news/

Per informazioni contattare
Stefano PENSOTTI
mob 3388117138
spensotti@alice.it





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
STEFANO PENSOTTI
Responsabile account:
Stefano Pensotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere