EDITORIA
Comunicato Stampa

In libreria il thriller La stanza del dipinto maledetto

30/07/13

Il thriller, pubblicato dalla casa editrice Newton Compton di Roma, è scritto dal giornalista Corrado Spelli

Con il nome d'arte di Corrado Spelli, il medicinese Corrado Peli, giornalista e socio fondatore di Rizomedia, ha pubblicato il romanzo "La stanza del dipinto maledetto", per la casa editrice romana Newton Compton Editori. La storia, un thriller ambientato a Perugia tra il Rinascimento e i giorni nostri, vede al centro della vicenda una ragazza inglese, Elizabeth, e suo padre, un esperto d'arte impegnato a studiare un misterioso affresco rinvenuto tra le rovine della Rocca Paolina. Mentre la giovane Elizabeth conosce l'amore, il padre scoprirà una terribile verità, che coinvolge la stessa figlia.

"E' una storia che può avere diversi piani di lettura - spiega l'autore -, si intersecano componenti thriller, storiche e fantasy. Io, personalmente, vedo al centro di tutto la storia d'amore tra i due protagonisti, Elizabeth, figlia del professor McInley, e Lars, uno studente svedese che sembra conoscere il passato di Perugia meglio di un perugino stesso".
I capitoli, oltre all'alternanza temporale, sono portati avanti con voci narrative differenti, in prima persona femminile quelli ambientati al presente, in terza persona quelli che si dipanano nel Rinascimento perugino.
"La parte storica - precisa Spelli -, prende spunto dalla 'Guerra del sale' del 1540, quando le truppe del pontefice misero a ferro e fuoco Perugia. I capitoli storici, nella prima versione del romanzo, non erano presenti, ma venivano raccontati dai protagonisti. Successivamente, assieme alla casa editrice, abbiamo deciso di dare maggior risalto e importanza a questa parte, migliorando molto la tensione narrativa".

Il romanzo, 350 pagine, è distribuito in tutte le principali librerie d'Italia (Feltrinelli, Coop, Mondadori...) e in versione digitale su tutte le piattaforme.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere