SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

In prima fila contro il diabete

02/12/10

Al Piccolo Teatro di Catania un talkshow che punta sulla prevenzione e sul controllo della malattia

Venerdì 3 dicembre alle ore 19.30 presso il Piccolo Teatro a Catania fa tappa l'iniziativa “In prima fila contro il diabete”: un talk show itinerante che affronta in modo nuovo e interattivo il tema del controllo del diabete.
La serata si svolgerà alternando dibattiti tra medici, pazienti ed esperti a momenti caratterizzati da contributi dal mondo del cinema, del teatro e della poesia legati per esempio al cibo, alla dieta e allo stile di vita. Interverranno il dott. Giuseppe Calaciura, dir.gen. azienda san. prov. di Catania, il prof. Maurizio Di Mauro, professore associato Policlinico di Catania, il dott. Salvatore Giuffrida, dir.gen. azienda san. prov. Di Messina, il prof. Domenico Grimaldi, presidente Federazione Italiana Medici di Famiglia di Catania, il dott. Angelo Pellicanò, dir.gen. azienda ospedaliera Garibaldi di Catania e il prof. Sebastiano Squatrito, ordinario dell’Università di Catania. L'incontro è moderato da Franco Di Mare con la collaborazione del cabarettista Pierfrancesco Poggi.
L'iniziativa è promossa dalla casa farmaceutica Takeda Italia.
Gli incontri sono aperti al pubblico, prenotando al numero di telefono 0516493982 da lunedì a venerdì negli orari 9/13 e 14/18.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa e Comunicazione SL
Responsabile account:
Salvo Longo (Direttore responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere