In Riviera la novità è il Capodanno a Cervia e Milano Marittima
Il 31 dicembre a mezzanotte l’appuntamento è sul Porto canale dove i Magazzini del sale si “incendiano” tra fuochi pirotecnici e musica. Sulla banchina, poi, i balli e i dj set durano tutta la notte
Novità spettacolari e originali, un weekend di eventi e un Capodanno da mille e una notte. È quello che attende i turisti a Cervia e Milano Marittima, che per la prima volta propongono eventi prestigiosi per dare il benvenuto al nuovo anno lanciando un programma che si ripeterà negli anni a venire.
Programma ricco di eventi che accenderanno letteralmente luoghi magici e simbolici come quelli che caratterizzano Cervia e le sue località, densi di emozioni fra fascino della tradizione e l’atmosfera di grande festa del periodo di Natale.
Il 31 dicembre l’appuntamento è sul Porto Canale, lo specchio d’acqua che divide Cervia e Milano Marittima si accende. Si parte alle ore 18:00 con l’”Aperitivo sulla banchina” tra degustazioni, street food e Dj set mentre per il cenone di San Silvestro la proposta è la Cena di Gala allestita all’interno di un luogo di grande suggestione, uno spazio che conserva il patrimonio dei ricordi della storia di Cervia, anch’esso sul Porto canale: i Magazzini del sale Torre. L’elegante dinner, allestita da due prestigiosi ristoranti della località, La Frasca e Terrazza Bartolini, è un evento dedicato al piacere del palato, pensato per salutare un anno intenso, ricco di celebrazioni realizzate per festeggiare i cento anni di Milano Marittima, e per affacciarsi con il sorriso al nuovo anno.
Ma è allo scoccare della mezzanotte che inizia lo spettacolo aperto a tutti, il concerto di fuochi d’artificio illumina la notte e al brindisi per il nuovo anno segue uno spettacolo imperdibile che vedrà i Magazzini del sale protagonisti assoluti.
Chissà cosa avrebbero pensato i salinari nell’antichità trovandosi davanti al Magazzino del Sale avvolto dalle fiamme. In realtà l’incendio è uno show di grande suggestione, una nuova forma d'espressione artistica, sintesi di esperienza e software avanzati, dove le luci e la musica danno vita ad una coreografia unica e coinvolgente che si sviluppa sulla storica architettura simbolo della città. L’effetto speciale creato ad arte è quello dell’incendio a esaltare la bellezza della Darsena e rendere indimenticabile l’inizio dell’anno nuovo.
Dopo lo spettacolo la festa continua nell’area intorno ai Magazzini, il porto canale si trasforma in una discoteca con Dj e le danze andranno avanti per tutta la notte. Infine nei localini sul canale che si snodano lungo la darsena, si può continuare a brindare in un ambiente denso di atmosfera.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere