In Toscana si incontrano i Gruppi di Acquisto e gli agricoltori
Dibattito sulla legge regionale umbra che riconosce per la prima volta gli acquisti collettivi ed il consumo responsabile.
Si è tenuto sabato 12 a Lucignano (Ar) un incontro nell’ambito delle iniziative del M.E.S. (Movimento per l’Economia della Solidarietà) che ha visto la partecipazione di rappresentanti dei G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) delle zone di Arezzo, Siena,Perugia e di alcuni agricoltori della Val di Chiana. Il tema della serata è stata la recente legge regionale umbra di sostegno ai Gruppi di Acquisto Solidale e piccoli agricoltori, con la promozione dei prodotti a chilometri zero, la filiera corta e l’alta qualità. La legge umbra riconosce, per la prima volta, gli acquisti collettivi solidali ed il consumo responsabile. Secondo i partecipanti all’incontro questa legge non è certo perfetta, ma è sicuramente da prendere come base per un disegno di legge per la Toscana. Per questo gli intervenuti lavoreranno su un testo di proposte da discutere in un prossimo incontro allargato che si terrà ad Arezzo, sempre nell’ambito delle iniziative del movimento M.E.S.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere