EDITORIA
Comunicato Stampa

È in uscita oggi Ci vorrebbe un Dio per tutti il nuovo romanzo di Giuliana Balzano

08/09/15

Una sorprendente riflessione sul valore della vita, un romanzo denso ed intimo.

FotoUn pomeriggio Paolo un impiegato di banca genovese di quarantuno anni e sempre serio è costretto ad accompagnare la madre Lucia in ospedale per far visita alla zia Teresa. Nella stanza di degenza, dietro ad un paravento, una signora dal nome Enrica sta ricevendo l'estrema unzione. Paolo, davanti a quella situazione, si sente venir meno e si dirige verso la finestra per respirare un po' d'aria. In quell'istante qualcuno sposta il paravento e lo sguardo di Paolo incrocia quello della signora distesa sul letto: la donna gli sorride e lo saluta con la mano.
Quello sguardo pieno di serenità cambia profondamente Paolo che per la prima volta si stente insoddisfatto della propria vita e cercherà un cambiamento…

Giuliana Balzano, genovese, vive a Cairo Montenotte in provincia di Savona svolgendo la professione infermieristica da più di vent'anni presso il nosocomio cittadino. Da sempre appassionata alla lettura e alla scrittura, è stata premiata al IV Concorso Letterario Nazionale e Satira Vignettistica Adriano Zunino 2012 con il racconto "Un libro, due donne, due storie".


Ci vorrebbe un dio per tutti
Giuliana Balzano

ISBN 978 88 99067 29 8

http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=2399



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Leucotea srl
Responsabile account:
Matteo Moraglia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere