EDITORIA
Comunicato Stampa

In uscita per l’editrice il Sirente “Vita: istruzioni per l’uso” di Ahmed Nàgi e Ayman al Zorqani

Il libro che ha causato due anni di carcere al suo autore Premio PEN/Barbey Freedom to write Award Con il Patrocinio di Amnesty International Italia

FotoUn’improvvisa catastrofe naturale cambia per sempre l’aspetto della millenaria città del Cairo. Terremoti, tempeste di sabbia, virus e malattie devastano la popolazione.
Bassàm Bahgat è stato ingaggiato per produrre documentari di propaganda per la “Società degli Urbanisti”, un’organizzazione segreta (capillarmente estesa nel mondo) dedita alla riprogettazione del Cairo. Il documentarista non sa che il sottile intento della Società è quello distruggere definitivamente la città creandone una nuova, dalla forma futuristica e commerciale. La vita di Bassàm cambierà improvvisamente con l’incontro di Ihàb Hassan, personaggio eccentrico e carismatico, che contrapponendosi alla Società, gli propone il suo rivoluzionario progetto: modificare la metropoli cairota affinché il degrado urbano si estingua. Un testo visionario e sperimentale in cui realtà e finzione si alternano e sovrappongono dando vita ad un interessante esperimento letterario, nel quale la parte grafica gioca un ruolo decisivo.

Ayman al Zorqani, illustratore del libro, sarà in Italia per presentare il libro
Alla XIV edizione del Festival della Letteratura Mediterranea di Lucera
Il 25 Settembre Ore 19.00 Rampa Cassitto
Scrivere mi è necessario / Focus letterario "Tutti i segni della dissidenza”. Con Paola Caridi e Sumaya Abdel Qader. Intervengono Ayman Al Zorqani (Il Cairo, illustratore di "Vita: istruzioni per l'uso" di Ahmed Nàgi) e Sumia Sukkar (Londra, autrice di "Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra").



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Editrice il Sirente
Responsabile account:
Chiarastella Campanelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere