EDITORIA
Comunicato Stampa

È in uscita “Verità della maschera, ovvero: in teatro non si mente!”

01/07/14

Un saggio in forma di commedia giocosa, per attori in cerca di spettatori, spettatori in cerca di attori, uomini e donne che ancora credono alla magia dell’arte.

Un saggio in forma di commedia giocosa, per attori in cerca di spettatori, spettatori in cerca di attori, uomini e donne che ancora credono alla magia dell’arte.
L’uomo crea la verità o la verità crea l’uomo? L’arte è un ponte fra due mondi, il visibile e l’invisibile… Verità della maschera parla di teatro, poesia e di ricerca artistica in genere… Esistono ancora? E perché occuparsene oggi? E come occuparsene? Per rispondere a queste domande si interrogano due grandi autori, Platone e Diderot, che entrambi hanno analizzato la paradossale ed emblematica esistenza dell'attore sul palco per ritrovare il senso e il valore di verità dell’arte poetica e del teatro.
L’autrice dell’opera ha scelto come pseudonimo Arkadij Scestlivzev, il nome di un personaggio di un’opera teatrale: “La foresta” che, con il suo carattere, rispecchia quello solare dell’autrice.

Info:
http://www.edizionileucotea.it/it/
http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=1927
https://www.facebook.com/mascheravera?fref=ts



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Leucotea srl
Responsabile account:
Matteo Moraglia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere