AZIENDALI

Inarrestabile la crescita di WatchGuard in Italia e nel mondo

04/11/11

La multinazionale infrange tutti i precedenti record relativi ai risultati del Q3 e supera del 15% la crescita anno su anno. In Italia il Q3 di WatchGuard segna +44%!

Milano - I risultati ottenuti in Q3 da WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, hanno superato tutti i record precedenti riferiti allo stesso periodo dell’anno (luglio-settembre). In particolare, la multinazionale americana ha ottenuto il 15.6 % di crescita in Q3 (su Q3 2010) e si attende per il Q4 un altro trimestre record per l’accresciuta domanda a livello globale delle sue appliance di security UTM.
In Italia WatchGuard è cresciuta nel terzo quarter del 44% (su Q3 2010) e ha registrato una crescita del 25% anno su anno (periodo Q1+Q2+Q3).
“Nell’economia attuale dove ogni dollaro conta, le soluzioni UTM sono riconosciute come la via più efficace per proteggere i dati sensibili e difendere le reti” dichiara Joe Wang, CEO di WatchGuard Technologies. “La continua crescita record di WatchGuard va attribuita al fatto che i clienti chiedono le più moderne soluzioni di sicurezza per proteggere le loro reti”.

I risultati record di WatchGuard nelle varie ‘Regions’
Nel terzo quarter del 2011 WatchGuard ha infranto tutti i record storici riferiti allo stesso periodo degli anni passati grazie a un significativo incremento del fatturato in numerosi Paesi in cui è presente. In generale si è avuta una crescita delle soluzioni di sicurezza WatchGuard in tutte le Regions dovuta a un aumento della domanda da parte delle aziende. In particolare, l’area EMEA (Europa/Medio Oriente/Africa) ha registrato una forte crescita che si attesta sul 30% (anno su anno).
Nelle altre aree si sono ottenuti i seguenti risultati in Q3 (anno su anno):
• Europa Centrale – 44%
• Sud Europa – 35%
• UK – 26%
• Australia/Nuova Zelanda – 23%
• India – 22%

Tra i numerosi fattori che spiegano questi risultati record, WatchGuard ha notato un forte incremento della domanda nell’upper mid-market (organizzazioni che contano dai 1000 ai 3000 dipendenti) e tra i MSSP (Managed Security Service Providers) come dimostra il 66% di crescita nelle vendite delle appliance ad alte performance WatchGuard serie XTM 8.
“In Italia Watchguard consolida ulteriormente la sua posizione di market leader nella fascia di costo 1.500 – 3.500 euro utente finale, con un market share che supera il 22% risultando così il primo brand assoluto e punto di riferimento per tutto il mercato PMI, ma anche grazie ai prodotti UTM di alte prestazioni XTM8, XTM10 e XTM20 una soluzione budget sensitive per l’enterprise e la PAL. Certamente la chiave del successo è l’assoluto imbattibile rapporto prezzo/funzionalità, la semplicità di deployment e gestione, e anche il tempestivo e puntuale supporto tecnico e commerciale del team italiano” spiega Fabrizio Croce, Area Director Sud Europa, Medio Oriente e Africa.
In aggiunta, WatchGuard attribuisce la crescita a livello globale a un’insaziabile domanda del suo ultimo servizio di sicurezza per le applicazioni web 2.0, Application Control, e del suo servizio di sicurezza cloud-based, Reputation Enabled Defense. WatchGuard ad oggi offre sette servizi di sicurezza add-on per le sue appliance “all-in-one” XTM: Application Control, WebBlocker, Gateway Antivirus, Reputation Enabled Defense, spamBlocker, Intrusion Prevention e LiveSecurity. Questi servizi possono essere acquistati in bundle oppure singolarmente per meglio soddisfare le esigenze del cliente.
“Nessun altro vendor di soluzioni di security fornisce così tanto valore, protezione e flessibilità come WatchGuard” sostiene Joe Wang. “Dal momento che le aziende valutano le soluzioni di security dollaro per dollaro, le appliance WatchGuard risultano offrire performance superiori e una maggiore capacità rispetto ad ogni altra soluzione”.

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.

Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com
# # #
WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
WatchGuard Technologies
Tel: 800-911938
italy@watchguard.com

Informazioni per la stampa:
SSP Communication
Samanta Fumagalli