AZIENDALI

INFINIDAT è Leader nel 2018 Magic Quadrant for General-Purpose Disk Arrays di Gartner

16/11/18

All’Enterprise Storage Vendor viene riconosciuto un costante approccio allo sviluppo di prodotto, una crescita globale e la grande soddisfazione da parte dei clienti, con un punteggio medio di 4,9 su 5 nelle valutazioni dei Gartner Peer Insights

Milano, 13 novembre 2018 — INFINIDAT, principale fornitore indipendente di soluzioni di data storage enterprise, annuncia con orgoglio che è stata nominata da Gartner Inc. tra i Leader nel 2018 Magic Quadrant for General-Purpose Disk Arrays. Riconoscendo la completezza di “vision” e la capacità di esecuzione dell’azienda sia sul mercato che nello sviluppo del proprio portfolio, gli analisti di Gartner hanno posizionato INFINIDAT quest’anno in modo più avanzato su entrambi gli assi di valutazione - Completeness of Vision e Ability to Execute – collocandola nel quadrante dei Leader.
Secondo la metodologia di ricerca di Gartner, “i Leader eseguono con successo la loro attuale “vision” e sono ben posizionati per il futuro*”. INFINIDAT ha anche raggiunto valutazioni elevate nei Gartner Peer Insights, collezionando 136 review e una valutazione media di 4.9 punti su 5, con un dato aggiornato al 10 novembre 2018.
INFINIDAT adotta un approccio software che utilizza algoritmi di Intelligenza Artificiale e di machine learning per ottenere prestazioni estremamente elevate e un’affidabilità “seven nines” da tecnologia hardware a commodity. Al contrario, i sistemi tradizionali di enterprise storage si affidano a costosi media flash per ottenere elevate prestazioni. Sfruttando i propri brevetti software, comuni a tutta la propria linea di prodotti, INFINIDAT fornisce soluzioni per deep learning, business continuity e cloud agility rivolti ad aziende che intendono accelerare la propria digital transformation e ridurre i costi legati all’infrastruttura IT.
“Siamo molto grati ai nostri clienti, che riconoscono il ruolo dello storage enterprise nel rendere possibile la digital transformation e i relativi vantaggi competitivi. Come leader in questa categoria, continueremo ad offrire ai nostri clienti le soluzioni storage più affidabili e performanti, ad una frazione del costo dei nostri concorrenti”, spiega Moshe Yanai, CEO di INFINIDAT. “Crediamo che questo riconoscimento di Gartner, rinforzato dallo straordinario giudizio favorevole da parte dei nostri clienti, mostri come stiamo realmente definendo il futuro del mercato storage multi-petabyte.”

Gartner, Magic Quadrant for General-Purpose Disk Arrays, Stanley Zaffos, Roger W. Cox, Valdis Filks, Santhosh Rao, 8 novembre 2018.
*Gartner Magic Quadrant, la metodologia, https://www.gartner.com/en/research/methodologies/magic-quadrants-research

Gartner
Gartner non sostiene in particolare alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle proprie pubblicazioni di
ricerca né suggerisce agli utilizzatori delle tecnologie di scegliere solo i fornitori con la valutazione più alta. Le
pubblicazioni delle ricerche di Gartner riguardano le opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non
vanno intese come dati di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione a
questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo.

Le review Gartner Peer Insight rappresentano l’opinione soggettiva di utenti individuali sulla base delle proprie esperienze, e non rappresentano il punto di vista di Gartner o di suoi affiliati.

Segui Infinidat Italia su:
Twitter: @Infinidat_Italy
Linkedin: INFINIDAT

Infinidat
Le aziende che raccolgono, proteggono e analizzano le più grandi quantità di dati possono ottenere importanti vantaggi competitivi. Infinidat aiuta i clienti a raggiungere vantaggi di business a costi particolarmente ridotti, offrendo performance superiori al milione di IOPS, affidabilità del 99,99999% (7 nove) e oltre 8PB di capacità effettiva in un unico rack. L’automatizzazione di funzioni quali provisioning, gestione e integrazione applicativa permette di ottenere un sistema incredibilmente efficiente, oltre che semplice da implementare e gestire. INFINIDAT cambia il paradigma dello storage enterprise, riducendo le necessità di capitale, l’impegno operativo e la complessità. Semplicemente INFINIDAT è lo storage del futuro.

Ulteriori informazioni su Infinidat e sui suoi prodotti storage enterprise di nuova generazione sono disponibili su www.infinidat.com

Contatti stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)