InfoPrint Solutions amplia la gamma InfoPrint 5000 per la stampa digitale a getto d’inchiostro
InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, ha annunciato l’ampliamento della famiglia InfoPrint 5000 con i modelli Volume Platform (VP) per la stampa ad altissima velocità e un nuovo sistema per la stampa monocromatica ad alta velocità con possibilità MICR “On Demand”...
InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, ha annunciato l’ampliamento della famiglia InfoPrint 5000 con i modelli Volume Platform (VP) per la stampa ad altissima velocità e un nuovo sistema per la stampa monocromatica ad alta velocità con possibilità MICR “On Demand”.
A questi si aggiungono nuove funzionalità quali il supporto per carte patinate, carte leggere e pesanti e il supporto di colori specifici in ambienti Adobe PDF e PostScript che consente la stampa di nuove applicazioni.
Questi miglioramenti si aggiungono al recente annuncio di Ink Suite, un insieme di innovativi strumenti software per poter predirre e controllare il consumo di inchiostro unitamente alla nuova funzionalità “Ink Savvy” per poter ottenere il miglior risultato qualitativo minimizzando il consumo di inchiostro.
La famiglia InfoPrint 5000 è composta da tre piattaforme configurabili in un’ampia gamma di soluzioni per la stampa a colori, monocromatiche e MICR per soddisfare le diverse e crescenti esigenze dei centri di stampa transazionale e commerciale, stampa di libri e direct mailing. InfoPrint 5000 con le sue caratteristiche peculiari quali la semplicità del design, l’ingombro ridotto, i bassi consumi, gli inchiostri ad alta concentrazione, l’interoperabilità tra piattaforme unitamente agli strumenti software di produttività e automazione del flusso di lavoro, ne fanno la Soluzione ideale per una comunicazione altamente efficace a costi estremamente competitivi.
Le principali novità della gamma InfoPrint 5000 sono:
• Supporto a nuovi tipi di carta: la piattaforma InfoPrint 5000 GP (General Production) ha un nuovo dispositivo di asciugatura (dryer) di capacità superiore per poter consentire la stampa anche su carte patinate e su carte di elevata o di bassa grammatura, Questo amplia lo spettro di applicazioni stampabili da InfoPrint 5000, proteggendo così l’investimento iniziale. E’ previsto che tale dispositivo venga adottato anche dalle altre piattaforme della famiglia 5000. ,
• InfoPrint 5000 VP: la piattaforma InfoPrint 5000 VP ad altissima velocità (150 e 220 metru/minuto pari a 2020 e 2962 impressioni A4 al minuto) è disponibile per le aziende con elevati volumi di stampa e/o tempi ristretti per la produzione degli stessi. Questo sistema di stampa a colori è il complemento delle altre piattaforme InfoPrint 5000, con cui condivide gli stessi punti di forza: ottimo rapporto prezzo/prestazioni, diversi livelli di velocità, eccellente qualità di stampa, spazi contenuti, alta affidabilità e facilità d’uso.
• Stampa monocromatica con MICR “On Demand”: questa nuova configurazione di InfoPrint 5000 è un altro esempio di elevata flessibilità e interoperabilità della famiglia 5000. L’unione di un motore di stampa di piattaforma GP con uno di piattaforma MP (Multi Purpose) consente la stampa monocromatica in fronte/retro ad elevatissima velocità e la possibilià di stampa MICR “On Demand” in un’unica passata. Il sistema occupa meno spazio rispetto a una soluzione tradizionale elettrofotografica garantendo al contempo una maggiore produttività, consumi ridotti e la stessa nota affidabilità di InfoPrint 5000. La nuova InfoPrint 5000 monocromatica con MICR “On Demand” è un’offerta complementare alle due soluzioni già annunciate per la stampa in quadricromia con MICR “On Demand” oppure MICR integrato.
• Supporto di colori specifici in ambienti Adobe™ PDF e PostScript™: questa nuova funzionalità apre la porta a nuove e svariate applicazioni in quanto i dati identificati (“taggati”) possono essere stampati con inchiostri diversi dal nero, ciano, magenta e giallo. È disponibile per la Soluzione a colori InfoPrint 5000 GP connessa a un’unità InfoPrint 5000 MP MICR. Oggi viene fornito il supporto per stampa MICR, e in futuro potranno essere utilizzati altri inchiostri e/o fluidi, ampliando la gamma di applicazioni possibili.
• InfoPrint 5000 MP: la piattaforma InfoPrint 5000 MP (utilizzata per la prima volta per la Soluzione MICR “On Demand” connessa a InfoPrint 5000 GP in quadricromia) è stata ampliata nel tempo per includere la stampa monocromatica e, di recente, la stampa in quadricromia. InfoPrint 5000 MP può essere quindi configurata in diversi modi: o accoppiando due motori di stampa MP per la stampa fronte retro monocromatica o in quadricromia, o connettendo un motore di stampa MP a sistemi InfoPrint 5000 GP per la stampa in quadricromia con MICR “On Demand” o a un motore GP per la stampa fronte retro monocromatica con MICR “On Demand”. E’ possibile inoltre convertire i motori MP da monocromatico a quadricromia o a MICR per una protezione degli investimenti.
• Integrazione di InfoPrint Ink Suite con InfoPrint ProcessDirector: una serie completa di strumenti software per consentire sia una previsione accurata dei costi degli inchiostri per ogni singolo lavoro che per consuntivare l’utilizzo reale durante la fase di stampa. Uno strumento indispensabile per i centri servizi di stampa digitale per effettuare addebiti accurati dei costi degli inchiostri a livello di singolo lavoro. Ultima e recente funzionalità integrata in Ink Suite è “Ink Savvy” per poter ridurre l’uso degli inchiostri preservando al contempo la qualità originale del lavoro. Oggi questi strumenti software sono totalmente integrati in InfoPrint ProcessDirector.
“Il nostro obiettivo è mantenere la leadership nella stampa di produzione a getto d’inchiostro ampliando e migliorando costantemente i prodotti e le funzionalità della famiglia InfoPrint 5000” ha dichiarato Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions, InfoPrint Solutions EMEA. “Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per sviluppare le tecnologie, le funzioni e gli strumenti che meglio rispondano alle esigenze, sempre in continua evoluzione, di chi opera nel settore. Questi recenti annunci oltre a confermare l’alta qualità, affidabilità e flessibilità della famiglia InfoPrint 5000 forniscono ai clienti ulteriori vantaggi per massimizzare il ritorno dell’investimento. ”
InfoPrint 5000 è la scelta ideale per la produzione di documenti transazionali (come gli estratti conto), precision marketing, direct mailing, stampa di libri in tiratura limitata e documenti personalizzati per la comunicazione alla clientela . A prescindere dalla configurazione dei sistemi, i vantaggi di InfoPrint 5000 per i clienti sono innumerevoli: straordinaria affidabilità, eccezionale qualità di stampa, inchiostri di alta qualità, dimensioni compatte ed estrema facilità d’uso, potenti software per la gestione dei processi e i più bassi consumi energetici per una maggiore attenzione all’ambiente. .
###
InfoPrint Solutions
InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni di output digitale per elevati volumi di stampa e lavori complessi. I suoi prodotti si collocano ai vertici del mercato e fanno parte del vasto portafoglio della Divisione Stampa di Produzione di Ricoh. InfoPrint Solutions nasce dall'unione dell'esperienza più che cinquantennale di IBM nel mercato della stampa di produzione con le potenti soluzioni Ricoh per l'ufficio, diffuse a livello mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.infoprint.com o i seguenti siti: Twitter, Facebook, il blog InfoPrint Insights, LinkedIn, YouTube, il blog ADFSavings, ADFSavings su Twitter.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere