Ingenico Italia incorpora la propria società di Servizi
Fusione per incorporazione di EPOS Italia S.p.A. in Ingenico Italia S.p.A.
Ingenico Italia S.p.A. annuncia l’incorporazione di Epos Italia S.p.A., società di servizi specializzata nella gestione dei terminali bancari (già controllata al 100%), effettiva dal 1 luglio 2011, data in cui Ingenico Italia subentra in tutti i rapporti attivi e passivi attualmente intrattenuti da Epos Italia.
Lo scorso 18 maggio le Assemblee degli azionisti di Ingenico Italia e di Epos Italia hanno approvato il progetto di fusione di Epos Italia S.p.A. in Ingenico Italia S.p.A., con efficacia dal 1 luglio 2011.
Epos Italia è stata costituita a Gennaio 2003 con l’obiettivo di fornire Servizi qualificati sui terminali di pagamento elettronico su tutto il territorio nazionale in ottica multi-vendor. L'equilibrio raggiunto tra l'esperienza e il costante aggiornamento tecnico, al passo con l'evoluzione del mercato, hanno permesso di garantire sempre alta qualità ed elevati livelli di Servizio. Epos Italia ha raggiunto negli anni risultati di efficienza e qualità ottimali e oggi conta oltre 270.000 terminali assistiti.
Ingenico Italia subentra nelle attività di Epos Italia con l'obiettivo di razionalizzare il rapporto con i clienti e migliorare ancora di più il livello di servizio fornito. Il piano di integrazione prevede che la struttura, le attività e le interfacce verso il mercato rimarranno inalterate sotto la nuova denominazione di Ingenico di cui Epos diventa, a tutti gli effetti, la divisione “Operations”. Le mansioni e gli obiettivi di questa nuova divisione continueranno ad essere quelli di fornire il migliore servizio di assistenza e di post-vendita su tutto il territorio nazionale.
“Le motivazioni di questa incorporazione sono state molte: – commenta Luciano Cavazzana, Amministratore Delegato di Ingenico Italia - il consolidamento della Società, il miglioramento delle sinergie e l’ulteriore orientamento verso i clienti. Questa integrazione rappresenta un’importante opportunità per la nostra Azienda di rafforzarsi sul mercato e puntare a traguardi ancora più importanti per il prossimo futuro”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere