Ingenico è partner del Salone dei Pagamenti 2019

04/11/19

Milano, 6-7-8 novembre 2019

FotoIngenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, sarà protagonista alla prossima edizione del Salone dei Pagamenti, l’evento italiano interamente dedicato all’innovazione del mondo dei pagamenti, che si svolgerà a Milano presso il MiCo (Milano Congressi) dal 6 all’8 novembre.

L’evento, organizzato da ABIServizi, si pone l’obiettivo di favorire la conoscenza e stimolare il confronto sui cambiamenti in atto nella definizione di pagamenti sempre più sicuri, trasparenti e fruibili.

Ingenico sarà protagonista nell’area espositiva (stand M06) dove presenterà le nuove soluzioni per l’accettazione dei pagamenti digitali: dai terminali full-Android ai nuovi dispositivi “unattended” integrabili in chioschi e self-service, ideali per favorire pagamenti e applicazioni a valore aggiunto in svariati ambiti: dal Retail ai Trasporti, alla Pubblica Amministrazione e a tutte le iniziative che possono contribuire allo sviluppo delle nuove “smart-city”.

Inoltre, Ingenico avrà tre appuntamenti in programma:

- il workshop “Do you speak smart-payments?” del 6 novembre alle ore 16.00, dove saranno presentate alcune esperienze di pagamenti in ambiti diversi: dal mondo Petrol alla PA, fino alla sicurezza PSD2 con accenni a livello internazionale;

- lo speech di Vincenzo Romeo, Innovation & Business Development Director di Ingenico, nella sessione “Il negozio del futuro, fra fisico e e-commerce” del 7 novembre alle 12.00;

- l’intervento di Dario Scacchetti, Managing Director di Ingenico Italia, nel panel “Pagamenti e smart city platform: vivere l’innovazione quotidiana” del 7 novembre alle 14:00.

Per iscriversi all’evento è sufficiente registrarsi sul sito: www.salonedeipagamenti.com.

Ingenico Italia S.p.A.
Linda Tempesta (Communication Manager)